SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Senigallia: la Max Control può festeggiare

La Puntopiù Deagourmet può sperare

1.527 Letture
commenti
Pianeta Casa - Catalogo Natale 2013
Max Control 2013-14

Festa grande per il settore maschile dell’Us Pallavolo Senigallia: i ragazzi di coach Alberto Lanari, con la vittoria per 3-0 sul campo della Dinamis Falconara, hanno conquistato l’accesso ai gironi playoff della serie D e potranno dunque lottare per la promozione in serie C.

Per la matematica certezza bastava vincere un set e i ragazzi ci sono riusciti subito aggiudicandosi un equilibratissimo primo parziale per 29-27. A quel punto la Dinamis, che era proprio l’avversario diretto in classifica, mollava psicologicamente e i nerazzurri, carichi come non mai, vincevano ben più facilmente gli altri due set 25-19, 25-16 con il coach che si permetteva di girare tutta la rosa a disposizione. Alla fine pasticcini per tutti negli spogliatoi (già preparati a dispetto della scaramanzia). Ora nessun sogno è vietato visto lo straordinario stato di forma dei senigalliesi, giunti all’ottavo successo nelle ultime nove partite.

Nonostante la sconfitta 0-3 contro la fortissima Sacrata Civitanova, questa settimana meritano un applauso anche le ragazze della Puntopiù Deagourmet, la cui salvezza in serie C resta difficile, ma che finalmente contro le prime della classe hanno lottato con onore (cosa non sempre accaduta nelle ultime settimane). Le ragazze di coach Paradisi sono andate  in vantaggio per larghi tratti di tutti i tre set. Alla fine però le ospiti (davvero uno squadrone) ribaltavano a proprio favore i parziali aggiudicandoseli 25-22, 25-20, 25-22.

Sabato prossimo ultimi impegni della prima fase dei campionati. Importantissimo il match delle ragazze sul campo del Treia, avversario diretto nella lotta per non retrocedere. La Max Control, invece, ospiterà il Castelferretti.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE A (una giornata al termine)

CIVITANOVA MARCHE 35
MONTECCHIO 27
CALCINELLI LUCREZIA 27
ESINO VOLLEY 22
CASTELBELLINO 21
VOLLEY PESARO 12
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 6
TREIA 6
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (una giornate al termine)

LIBERTAS JESI 28
CALCINELLI LUCREZIA 28
MAX CONTROL SENIGALLIA 27
MONTESI PESARO 26
CASTELFERRETTI 19
DINAMIS FALCONARA 18
SERRA DE’ CONTI 10
VOLLEY GAME FALCONARA 0
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura