SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

New Vocal Ensemble in concerto a Senigallia per il Natale

L'associazione farà tappa pure a Fano, Loreto e Pesaro

Le Due  Ruote - Bike store a Senigallia
New Vocal Ensemble

Al via, sabato sera 21 dicembre 2013 a Fano, i concerti di Natale del New Vocal Ensemble, associazione culturale che si propone di favorire la diffusione di capolavori polifonici dei grandi contrappuntisti del passato e di nuove opere dei maestri del nostro tempo.

Quattro gli appuntamenti tra Fano, Senigallia, Loreto e Pesaro il cui programma propone alcuni canti della tradizione musicale natalizia che, con le loro melodie conosciute immettono l’ascoltatore nella calda e festosa atmosfera natalizia, per poi spostare l’attenzione al momento più intimo del Natale, la nascita del Salvatore, con alcune opere del compositore contemporaneo Marco Ferretti, già affermato sulla scena della musica vocale e corale.

I concerti culmineranno nella presentazione in prima esecuzione assoluta dell’opera “Nazareth” a due voci e pianoforte, racconto in musica dell’Annuciazione a Maria che si sviluppa attraverso i testi sacri di San Luca.

I concerti della durata di circa un’ora, ad ingresso libero, realizzati grazie al sostegno e la collaborazione del Comune di Senigallia, della Banca di Credito Cooperativo di Fano e del CSV Marche – Centro Servizi per il Volontariato, si terranno il 21, 27 e 28 dicembre 2013 alle ore 21:00 rispettivamente a Fano (PU), Senigallia (An, alle ore 21 presso la Chiesa della Pace) e nella suggestiva cornice della Cappella Pomarancio all’interno del Santuario della Santa Casa di Loreto (An).

Ultima data il 6 Gennaio 2014 alle ore 17:00 a Villa Fastiggi di Pesaro (PU).

Info: www.marcoferretti.com/newvocalensemble.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura