SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato a Senigallia ‘Anima’ dei Raptus -VIDEO

Il video del duo rap senigalliese racconta la tragedia del terremoto de L'Aquila

I Raptus a l'Aquila

Era tanta l’attesa a Senigallia di ‘Anima’, il nuovo video del duo rap Raptus, composto da Lorenzo Tassone e Gianmarco Morganti, già presentato a L’Aquila in anteprima alcuni giorni fa. Tanti erano i curiosi accorsi alla Biblioteca Comunale Antonelliana nella mattinata del 26 ottobre. Una canzone ed un video nati dalla collaborazione di più talenti, made in Senigallia.

Il brano, dal titolo ‘Anima’, pone l’accento sul terremoto che ha distrutto la città abruzzese nella primavera del 2009 e ripercorre la vicenda grazie alla parole autobiografiche di Tassoni, che ha vissuto la tragedia in prima persona, e Morganti.

Il video, girato all’Aquila, porta la firma di Stefano Sartini (alla regia), le riprese sono state realizzate da Stefano Stefanelli, mentre il montaggio è stato curato dal Vigile del Fuoco Roberto Costantini, tra i primi ad accorrere nel capoluogo abruzzese  per scavare tra le macerie della Casa dello Studente. Ad impreziosire ulteriormente il video la presenza di un’altra icona musicale senigalliese,  Anna Gloria che prese parte nel 1975 al Festiva di Sanremo.

Allegati

Il VIDEO ‘ANIMA’

Commenti
Ci sono 2 commenti
Francesca 2013-10-27 20:56:21
Bella canzone e bel video....complimenti davvero!
francesco 2013-10-27 21:38:31
Lorenzo si è dimenticato della ballerina che compare nel videoclip OTTAVIA PROVERBIO, e che alla presentazione oltre all'assessore Gennaro Campanile era presente Stefano Canti della "consulta dei giovani.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura