SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato: ad Ostra un incontro sulle malattie rare

Al dibattito ci saranno anche le testimonianze dei ragazzi della Lega del Filo d’Oro

piazza dei Martiri, ad Ostra

Essere affetti da una malattia rara non significa essere soli. C’è una intera rete di assistenza che offre cure e soccorso. L’ Anap  Confartigianato apre uno spaccato di informazione sul tema delle patologie rare con un convegno che si terrà a Ostra venerdì 18 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Comunale.

L’incontro dal titolo “Raro sì… ma solo no!” è organizzato dalla Confartigianato, con il patrocinio del Comune di Ostra, Lega del Filo d’Oro, Università Politecnica delle Marche, Ospedali Riuniti di Ancona, BCC Ostra e Morro d’Alba.

La serata sarà aperta da Massimo Olivetti, Sindaco di Ostra, da Sergio Lucesoli, Presidente Anap Confartigianato e Fabio Luzi, Presidente Confartigianato Ostra. Interverranno: il prof. Orazio Gabrielli, Direttore Clinica Pediatrica, Università Politecnica delle Marche, Presidio Salesi; la dott.ssa Anna Ficcadenti, Responsabile Struttura semplice “Malattie rare”, clinica pediatrica, Presidio Salesi; la dott.ssa Patrizia Ceccarani, Direttore Educativo Riabilitativo Lega del Filo d’Oro. Modera: Rosella Carpera Responsabile Anap Confartigianato.

Durante il convegno interverranno anche i ragazzi della Lega del Filo d’Oro per testimoniare le loro esperienze. L’intervallo sarà arricchito dall’esecuzione di brani musicali. L’incontro informativo sulle malattie rare è aperto a tutta la cittadinanza e fa parte della serie di appuntamenti “Conoscere per Prevenire” che la Confartigianato ANAP della Provincia di Ancona sta dedicando all’approfondimento di singole patologie promuovendo periodicamente dibattiti con esperti in diverse città del territorio provinciale.

L’informazione è il primo stadio della cultura preventiva – dichiara Sergio Lucesoli, Presidente Anap Confartigianato Ancona – L’aggiornamento continuo delle conoscenze diagnostiche e terapeutiche è fondamentale così come lo sviluppo della ricerca. La Confartigianato con gli incontri di “Conoscere per Prevenire” intende fornire un approfondimento su comportamenti salutari e strategie di prevenzione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura