SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda edizione delle Giornate di Fotografia, ecco i premiati

L'iniziativa era dedicata al vino Lacrima di Morro d'Alba e alla sua promozione

Pizzeria ZeroZero
Concorso "Fotografiamo il Lacrima": foto di Alessio Spadoni - colore vincitore

L’ultima edizione della Sagra del Lacrima di Morro d’Alba, in maggio, ha prodotto decisamente buoni frutti dato che in occasione della seconda edizione delle Giornate di Fotografia (3-5 maggio) è stata organizzata una passeggiata fotografica per i vicoli del paese di Morro d’Alba e un concorso dedicato a questo vino locale.

Durante la passeggiata “Fotografiamo il Lacrima” alla quale sono intervenuti diversi fotoamatori della zona, sono stati prodotti vari scatti del paese e della festa. Concorso "Fotografiamo il Lacrima": foto di Raul Petrella - bn vincitoreLa giuria, ricevute le immagini in questi mesi, ha pubblicato sul sito dell’evento www.giornatedifotografia.it gli scatti vincitori del concorso.

Concorso "Fotografiamo il Lacrima": foto di Alessio Spadoni - bn vincitoreI premiati sono: Alessio Spadoni (colore e b/n), Claudio Ciampichetti (colore) e Raoul Petrella (b/n) a cui vanno i complimenti per aver saputo raccontare per immagini il Lacrima, i suoi luoghi e il suo paese d’origine. Segnalate poi alcune opere di Enrico Morbidelli e Marco Mandolini.

Concorso "Fotografiamo il Lacrima": foto di Claudio Ciampichetti - colore vincitoreNella stessa pagina di Giornate di fotografia si possono poi ammirare anche alcuni scatti eseguiti dagli allievi di Giovanni Marrozzini che nel medesimo week-end hanno partecipato al workshop “Terra Madre” – incentrato sul valore del mondo agricolo e contadino – durante il quale i ragazzi hanno documentato la vita, il lavoro e (a volte) il ritorno nelle nostre campagne raccontando il paesaggio agrario e la quotidianità di diversi abitanti del luogo.

Il concorso “Fotografiamo il Lacrima” è stato organizzato in collaborazione con il gruppo fotografico Primo Piano di Senigallia e ha avuto l’appoggio dal Comune di Morro d’Alba e dalla BCC di Ostra e Morro d’Alba che hanno sponsorizzato l’appuntamento annuale “Giornate di fotografia”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura