SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa Castellana 2013 - Scapezzano di Senigallia

Senigallia, salta l’affare: pretende 250 euro come ‘risarcimento’

A finire nei guai un 41enne di Falconara denunciato per estorsione e rapina

1.786 Letture
commenti
Pattuglia dei Carabinieri

Rivenditore d’auto di Falconara denunciato per estorsione e rapina. Si tratta di un 41enne di Ancona. L’uomo avrebbe chiesto 250 euro di indennizzo per un affare sfumato. La vittima, un ragazzo di Fano, si era interessato alla compravendita di un’auto ma all’ultimo momento l’affare sfumò.

Il 41enne prima ha chiesto 300 euro per il disturbo ed il tempo perso, poi si è spinto anche oltre. La vittima infatti, domenica 29 luglio si è recato nella caserma dei carabinieri di Senigallia raccontando di essere stato derubato del suo scooter dallo stesso venditore. Per poterlo riavere il fanese avrebbe dovuto versare un importo pari a 250 euro.

L’uomo si è recato all’appuntamento per la consegna dei contanti seguito dai Carabinieri locali. Il 41enne ha fatto salire repentinamente la sua vittima nella sua auto e si è allontanato a tutta velocità facendo perdere momentaneamente le sue tracce.

Il  rivenditore è stato rintracciato poco dopo nel suo autosalone con in tasca i 250 euro che, nel frattempo aveva provveduto a sostituire. Espediente inutile, in quanto, grazie a minuziose indagini i carabinieri sono riusciti a risalire al luogo dove l’uomo aveva cambiato il denaro ‘sporco’.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 31 luglio, 2013 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura