SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Panzini di Senigallia un incontro per conoscere l’Esercito

Il personale militare ha illustrato tutte le possibilità offerte dalle forze armate

L'incontro tra gli alunni del Panzini e i rappresentanti dell'Esercito

Il Comando Militare Esercito “Marche” è stato il protagonista delle giornata di orientamento all’Istituto “A. Panzini” di  Senigallia; l’Esercito, con il suo personale tecnico per il settore dell’orientamento, della promozione e del reclutamento in genere, ha svolto due conferenze agli studenti dell’istituto senigalliese.

L’info team, composto dal Ten. Col. Giuseppe Argentino, dal Cmcs Massimiliano Portone ed il C.le Noemi Pantalone, ha illustrato ai circa 300 studenti e numerosi docenti, tutte le possibilità offerte dalla Forza Armata: l’accesso all’Accademia Militare di Modena, l’accesso alla Scuola Allievi Marescialli di Viterbo, concorso di prossima emanazione, le lauree conseguibili ed i relativi sviluppi di carriera, nonchè  l’arruolamento dei Volontari in Ferma Prefissata di uno e quattro anni.

Sono state fornite, inoltre, informazioni dettagliate sulle procedure di accesso ai vari concorsi e per il transito dei VFP1 (Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno) in altri Corpi Armati dello Stato e Forze di Polizia, sono state distribuite brochure ed opuscoli relativi agli argomenti trattati. L’incontro, ha assunto una particolare rilevanza  in quanto è stato presente come ospite  d’eccezione il Generale (Ris.) Roberto Coppola, eminente cittadino senigalliese e già Ufficiale del predetto Comando Militare Esercito Marche in qualità di Presidente del Consiglio di Leva e Capo Ufficio Reclutamento.

Quest’ultimo, ha intrattenuto gli studenti su alcuni momenti vissuti in Accademia e successivamente ha approfondito alcune tematiche dell’orientamento e dei concorsi in genere. Infine, il Dirigente dell’Istituto Maria Rosella Bitti ha ringraziato, anche a nome dei proprio collaboratori, lo staff dei conferenzieri rinnovando l’invito per un futuro incontro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura