SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurato il corso di informatica dell’Acli Senigallia

Un appuntamento ormai fisso al Panzini per apprendere alcune nozioni di base

Lezione inaugurale del corso di informatica per adulti promosso da Panzini e Acli: Gennaro Campanile e Maria Rosella Bitti

Le Acli di Senigallia,  anche quest’anno, hanno organizzato, con il Patrocinio del Comune di Senigallia, la Caritas Diocesana e l’Istituto Panzini, il secondo Corso Base di Computer per Principianti presso un laboratorio informatico dell’Istituto senigalliese.


Il Corso è tenuto dal tesoriere del Circolo Acli, Ivano Cursi e dal tutor Alessandro Cursi e si articola in 12 lezioni teorico-pratiche; la lezione inaugurale ha visto la gradita presenza  dal dirigente scolastico dell’istituto Panzini, Maria Rosella Bitti  e dall’assessore del Comune di Senigallia Gennaro Campanile.

Vari gli argomenti proposti che vedranno l’alternarsi di vari docenti ad iniziare da Cursi, delle Acli di Senigallia, per quanto riguarda il programma di scrittura. Lorenzo Campanelli del comune di Senigallia illustrerà il sito del comune, della biblioteca Antonelliana e dell’informagiovani. Il prof. Sbrollini della Caritas, parlerà di posta elettronica, internet  e del sito della Caritas.

Lo stesso dicasi per M. Correani per il sito dell’Asur. Insegnanti e tecnici del Panzini supporteranno l’intero corso, illustreranno il loro sito, le potenzialità e le risorse offerte dall’istituto stesso.

Il coordinamento dell’intero corso sarà a cura dell’Ing. Cursi delle Acli, che si avvarrà non solo della collaborazione di Alessandro Cursi, ma anche di alcune studentesse volontarie del Panzini, le quali svolgeranno l’incarico di tutors affiancandosi  ai corsisti durante le lezioni.

Questa è sicuramente una iniziativa importante per dare la possibilità di una formazione continua, fondamentale in un contesto sociale di globalizzazione, dove la conoscenza delle  nuove tecnologie diviene di impiego quotidiano sia nel contesto lavorativo che nei rapporti sociali.

Le Acli, ringraziando per la disponibilità offerta l’istituto Panzini e tutti gli enti del territorio che collaborano per la buona riuscita del corso, augura a tutti un buono e proficuo lavoro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura