Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Curiosity, scoperte su Marte tracce di molecole organiche

Per conoscere esattamente quali siano i nuovi dati raccolti dal rover bisognerà attendere il 3 dicembre

Il rover-laboratorio Curiosity

Se confermata potrebbe essere una scoperta senza precedenti: la sonda Curiosity, in missione su Marte dal 6 agosto, potrebbe aver rinvenuto sulla superficie del pianeta rosso semplici molecole organiche, ovvero i precursori necessari alla vita.

Per conoscere esattamente quali siano i nuovi dati raccolti dal rover bisognerà attendere il 3 dicembre, data in cui la Nasa intende comunicare la scoperta in occasione di un convegno a San Francisco.

A parlare di questa possibilità, Charles Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa: –“Forse Curiosity ha trovato su Marte semplici molecole organiche, sono dati preliminari ancora da verificare, molecole organiche e non biologiche”.

La scoperta, se confermata, presenterebbe in ogni caso un dato molto importante in quanto le molecole organiche rappresentano i precursori necessari alla vita. I dati quindi lasciano aperte le porte alla possibilità che nel passato Marte abbia ospitato forme di vita ma non possono in nessun modo confermare questa tesi.

//www.youtube.com/watch?v=0CMdPYOyX60

Commenti
Ci sono 2 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-29 18:57:42
Qualcuno, nel pieno della sua cecità da fondamentalista, riterrà che quelle molecole, su Marte, ce le ha messe lo stesso del "disegno intelligente" (intelligent design - ID). Personalmente attendo con "curiosity" lo sviluppo di queste ricerche. ;)
Ñáñolo 2012-12-01 14:47:23
Si attende un'analoga scoperta al congresso della Lega.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno