SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il teatro Portone contro la crisi: sesta rassegna, oltre 15 spettacoli

Dal 18 novembre fino al 28 aprile sono 12 le compagnie che si alterneranno sul palco di piazza della Vittoria

Optovolante - Ottica a Senigallia
Presentazione della rassegna del Teatro Portone

Il teatro al Portone di Senigallia non sembra conoscere crisi. O meglio, la vede, ma da lontano. Tanto che per la sesta edizione della rassegna teatrale “La famiglia va a teatro” 2012-13, gli spettacoli aumentano e le compagnie fanno a gara per recitarvi.

Nuovo anno scolastico, politico, calcistico e nuovo anno “teatrale” dunque per il teatro Portone che vedrà aprirsi il sipario in bensedici occasioni, tra pomeriggi e serate, all’insegna del dialetto e non solo.

Si partirà già domenica 18 novembre con la compagnia “Il Crogiuolo” di Mondolfo che presenterà “Missione dal paradiso” per terminare il 28 aprile con “Il marito confuso” dei “Teatri solubili” di Senigallia.

Presentazione della rassegna del Teatro PortoneUna rassegna dunque più ricca, sia di show sia di presenze – e questa è la novità – ma nel senso della continuità: prezzi invariati (6 € a biglietto per tutti gli spettacoli) con un calendario che sposa la formula sabato sera + domenica pomeriggio.

Un progetto per stare insieme – affermano don Giancarlo Cicetti, parroco del Portone, e Mauro Pierfderici, direttore artistico della rassegna – e per costruire attraverso il teatro quella comunità che vediamo in giro come sempre più sgretolata. Un aggregare e un creare – grazie anche a Teatro Time e alla compagnia La Tela – attraverso il mezzo del teatro, strumento comunicativo ancora straordinariamente efficace“.

Per tutte le informazioni sugli spettacoli e le prenotazioni:
Cell: 3343752182
Web: www.teatroportone.it
Mail: info@teatroportone.it
Facebook: Teatro-Portone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura