SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Career Day 2012 - Università Urbino

La città di Senigallia omaggia tre dirigenti scolastici in pensione

Pergamena a Daniela Dobrilla, Angela Leone e Paolo Lanari, ricevuti in Comune - FOTO

Il saluto agli ex presidi Paolo Lanari, Angela Leone, Daniela Dobrilla. Al centro il Sindaco Maurizio Mangialardi, a destra il portavoce Mario Cavallari

Riconoscimento pubblico per tre ex dirigenti scolastici ora in pensione. Daniela Dobrilla, Angela Leone e Paolo Lanari sono stati ricevuti venerdì 26 ottobre nella sala consiliare del Comune di Senigallia dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dal portavoce della Giunta, Mario Cavallari (anch’egli ex preside) per un saluto e un simbolico premio del lavoro svolto a favore della comunità cittadina.

A tutti e tre l’Amministrazione ha voluto consegnare un ricordo affettuoso del calore che la città e i ragazzi dimostrano per i tre ex dirigenti scolastici, regalando loro una pergamena.

Il saluto agli ex presidi Paolo Lanari, Angela Leone, Daniela Dobrilla. A destra il Sindaco Maurizio Mangialardi e il portavoce Mario Cavallari

Angela Leone ha iniziato il suo percorso come dirigente scolastico nell’Istituto comprensivo Senigallia Sud-Belardi per poi passare al Senigallia Centro-Fagnani. Nel corso della sua carriera ha anche avuto un ruola da protagonista nell’osservatorio sulla dispersione scolastica, durante gli anni ’90 e poi nell’ente locale sulla scuola, un tavolo di confronto tra il Comune e gli istituti cittadini.

Stesso istituto di partenza anche per Daniela Dobrilla, che ha svolto nell’Istituto comprensivo Senigallia Sud-Belardi tutta la sua esperienza di dirigente scolastico.

Finito l’anno scolastico 2011-2012 è andato in pensione anche Paolo Lanari che ha guidato l’Istituto Tecnico “Enzo Ferruccio Corinaldesi” per ben sette anni dopo una serie di incarichi temporanei che rischiavano di penalizzare l’istituto in sé e l’offerta formativa data poi ai ragazzi.

Un momento di saluto dunque, ma anche testimonianza di un’amicizia iniziata a livello professionale che l’Amministrazione comunale ha voluto riservare a tre persone che hanno curato per anni l’aspetto didattico e formativo di migliaia di ragazzi, senigalliesi e non solo.

Maurizio Mangialardi e Daniela DobrillaMaurizio Mangialardi e Angela LeoneMaurizio Mangialardi e Paolo Lanari

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno