SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Ludi e Victoria”, una risposta contro la criminalità di Senigallia

Al via il primo corso di difesa personale con maestro, psicologo ed avvocato

Violenza sulla donna

Non è un segreto che anche le nostre realtà provinciali siano diventate insicure. La cronaca cittadina parla ogni giorno di episodi di piccola criminalità che, sempre più spesso, riguardano le donne.

Forse è per questo che già sono tantissime le pre-iscrizioni al corso proposto dall’Associazione Ludi e Victoria che, oltre a rappresentare un’ottima occasione per fare sport, risponde anche ad una esigenza sempre più sentita dalle donne ma non solo.

Martedì sera partirà un corso intensivo di dieci lezioni coordinato dai nomi più illustri delle arti marziali, la campionessa olimpionica di judo Lucia Morico e il maestro Paolo Casiraghi (ct azzurro Fesik di karate e istruttore di ju jitsu).

Tecniche semplici ed efficaci per uscire da situazioni critiche e non subire passivamente la violenza.

Il tutto con il supporto della psicologa (la dott.ssa Elena Belardinelli) che affronterà, durante il corso, il tema della paura e delle reazioni soggettive di fronte a situazioni di pericolo. Ma la parte tecnica sarà preceduta anche da brevi considerazioni di ordine giuridico con l’avvocato Roberto Paradisi che, oltre ad affrontare le problematiche legate alla legittima difesa (ad esempio il concetto di proporzionalità tra aggressione e reazione o quello di “necessità” di difendersi), affronterà la nuova disciplina dello stalking. Alla fine del corso di dieci lezioni (8 martedì sera e due domeniche mattina più intensive), chi lo vorrà, potrà continuare l’attività marziale con il successivo corso di ju jitsu che proseguirà fino a giugno.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 338 7778428.

 

da Associazione Ludi e Victoria

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura