SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coach Valli: “dalla Pallacanestro Senigallia voglio aggressività”

Il nuovo tecnico presenta la squadra che disputerà la DNB 2012-13

2.080 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio Analisi
Alessandro Valli

Tra le novità più attese della Pallacanestro Goldengas Senigallia 2012-13, oltre ai nuovi giocatori, c’è anche il coach.


Alessandro Valli, giovane (36 anni), ma già con un palmares tutt’altro che disprezzabile (esperienze nei settori giovanili di Forlì e Pesaro, una promozione sfiorata in DNC lo scorso anno), debutta in DNB per volontà della società senigalliese, che ha visto nel tecnico l’uomo giusto per guidare una squadra dalla forte impronta locale e con diversi giocatori del vivaio, di cui Valli ha fatto parte da tecnico negli ultimi due anni.

Dopo quattro campionati con Regini, che Goldengas vedremo nel 2012-13, coach Valli?
“Contiamo di ripartire dall’aggressività e dall’intensità che sono state le armi vincenti del recente passato, magari provando pure qualche altra soluzione, come la pressione a tutto campo. Le motivazioni dovranno essere sempre massime”.

Per quanto riguarda gli uomini, quali linee direttive?
“Vogliamo provare a dare fiducia ai giovani. Auspichiamo una loro crescita che porti, nel corso del torneo, ad allungare sempre più le rotazioni. Per quanto riguarda il roster, abbiamo giocatori adatti ad occupare più ruoli e chiederò la disponibilità a farlo”.

Una sfida importante anche a livello personale…
“Non posso che ringraziare la società, che dopo due anni nel settore giovanile (in contemporanea, come si diceva sopra, ha allenato pure il Montemarciano in DNC) mi ha dato fiducia e mi ha proposto la guida della prima squadra, con una scelta anche coraggiosa”.
Che campionato sarà?
“Stimolante, con avversarie anche nuove (la Goldengas non aveva mai giocato in DNB contro squadre toscane) e con qualche club che al momento sembrerebbe avere qualcosa in più. Penso al Ravenna, o al Firenze, squadre costruite indubbiamente per vincere”.
Nei prossimi giorni Senigallia Notizie continuerà a scoprire uno per uno i protagonisti della Goldengas 2012-13, che nel frattempo nella prima amichevoleha ceduto di misura al Recanati 80-73.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura