SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Maestro Park esportatore del Taekwondo in Italia in visita a Senigallia

Il seminario è stato ospitato nel centro olimpico tennistavolo di Senigallia

4.183 Letture
commenti
Lo stage tenuto dal maestro Park a Senigallia

Riuscito evento organizzato dall’Allblacks Taekwondo a Senigallia, quello svoltosi di recente presso il centro olimpico tennistavolo di Senigallia.

La struttura di via Molinello, concessa grazie alla disponibilità ed all’altissimo senso di solidarietà sportiva di Domenico Ubaldi e di Enzo Pettinelli, rispettivamente presidente e direttore tecnico del titolato club pongista senigalliese, si è rivelata particolarmente idonea ad ospitare lo stage di aggiornamento del maestro PARK YOUNG GHIL, il tecnico coreano che ha portato il Taekwondo in Italia e che ricopre oggi l’incarico di direttore sportivo della Federazione Italiana Taekwondo.

Il maestro Park, cintura nera 9. dan, pur conoscendo bene le Marche, non era mai venuto a Senigallia in veste di docente, e questa “prima volta” è stata possibile grazie all’autorizzazione del consiglio federale, concessa all’Allblacks Taekwondo, la società trainante per questa disciplina olimpica di combattimento nella nostra città che, in appena tre anni di attività (spiccata è la vocazione organizzativa di tornei e stages, nonchè l’attività agonistica a livello nazionale ed internazionale), ha festeggiato, con l’arrivo del maestro coreano, anche il cinquantesimo atleta tesserato alla FITA.

Hanno preso parte allo stage, ben ottanta atleti in rappresentanza delle società sportive Centro TKD Conero Numana-Sirolo, TKD Club Ancona, Chongi Club Fabriano, TKD Taeguk Osimo-Camerano, Accademia Dorica Ancona, Accademia Taekwondo Marche Chiaravalle, TKD Fossombrone ed Allblacks Taekwondo Senigallia.

Ha presenziato all’evento l’assessore allo sport Gennaro Campanile che, salutando i tecnici, i dirigenti e gli atleti convenuti, ha ribadito la disponibilità dell’amministrazione comunale di Senigallia nei confronti delle iniziative organizzate dall’Allblacks di Senigallia, che hanno consentito al Taekwondo, un ruolo di protagonista nello sviluppo del turismo sportivo nella città roveresca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura