SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Matteo Principi candidato sindaco Corinaldo Democratica

Senigallia sede dell’assemblea generale di Amnesty International Italia

Oltre 350 iscritti, soci e simpatizzanti arriveranno dal 28 al 30 aprile per discutere di diritti umani

Campagna Amnesty International

Da sabato 28 a lunedi’ 30 aprile, si svolgera’ presso il Finis Africae di Senigallia la XXVII Assemblea generale di Amnesty International Italia, cui prenderanno parte oltre 350 iscritti, tra delegati e soci singoli.

Fondata nel 1975, la Sezione Italiana di Amnesty International conta 63.000 iscritti e circa 200 gruppi locali. La Sede nazionale e’ a Roma. Oltre a seguire, con missioni, denunce e rapporti, le crisi dei diritti umani in corso nell’Africa del Nord e in Medio Oriente, l’associazione e’ attualmente impegnata in numerose campagne, tra cui due campagne internazionali, ‘Io pretendo dignita’’, per porre fine alle violazioni dei diritti umani causate dalla poverta’, e ‘Per un’Europa senza discriminazione’ e la campagna nazionale ‘Operazione trasparenza: polizia e diritti umani in Italia’.

L’Assemblea generale sara’ aperta dalla relazione della presidente Christine Weise, a nome del Comitato direttivo dell’associazione, che rimane in carica fino al 2013.

Locandina "Davide contro Golia – Cronache del G8 di Genova"E’ prevista la testimonianza, durante i lavori assembleari o in collegamento Skype, di numerosi ospiti, italiani e internazionali.

Nel corso dei tre giorni di lavori, riservati ai soli soci accreditati, l’Assemblea generale votera’ sulle relazioni degli organi direttivi e dibattera’ su una serie di mozioni riguardanti sia l’organizzazione interna che la strategia internazionale di lavoro sulle violazioni dei diritti umani.

Domenica 29 aprile, alle 21.30 presso il teatro ‘La Fenice’ di Senigallia (via Cesare Battisti 19) andra’ in scena ‘Davide contro Golia – Cronache del G8 di Genova’ di Orlandelli, Gensini e Gubitosa, dialogo teatrale sulle violazioni dei diritti umani commesse dalle forze di polizia nel 2001 nel capoluogo ligure.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura