SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Grotta di Sale - Metà prezzo

Haloterapia: una novità da provare a metà prezzo a La Grotta di Sale di Senigallia

Prevenzione e rimedio naturale per affezioni respiratorie, dermatologiche e da stress

La Grotta di Sale SenigalliaGià nel lontano 1843 il medico polacco Felix Boczckowski, scoprì che gli operai delle miniere di sale avevano uno stato di salute mediamente migliore, non solo degli altri minatori impiegati in miniere di altro tipo, ma anche della media della popolazione in genere.

Era noto già al tempo che "l’aria di mare" fosse considerata curativa, ma non c’erano studi scientifici a certificare questi risultati.
Fu proprio questo medico polacco che per primo studiò i benefici degli effetti del sale di miniera, residui dei mari primordiali, sulla salute delle persone.

Centro di haloterapia senigalliaSale puro al 95% che conservava la sua integrità naturale e quindi i suoi benefici effetti curativi.
Nacque allora la haloterapia.

Haloterapia che ai giorni nostri giunge a Senigallia grazie all’intuizione di Stefano Alessandroni, imprenditore con anni di esperienza, già proprietario del solarium l’Isola del Sole di Senigallia, situato in viale Anita Garibaldi.

Stefano Alessandroni e la sua amica e socia Simona Durazzi hanno infatti inaugurato domenica 20 novembre La Grotta di Sale di Senigallia, che si vanta di essere il primo centro esclusivamente haloterapico nella Regione Marche.

Stefano ha preso la decisione di aprire il centro dopo aver visto il successo che imprese di questo tipo hanno da anni nel Nord Italia.

L’ospite che soffre di patologie come tosse, raffreddore, asma, infezioni virali, malattie polmonari ostruttive, sinusiti, otiti, tonsilliti, faringiti, malattie della pelle, stress, ansia, insonnia, bronchiti, allergie, trova beneficio con i trattamenti di haloterapia de La Grotta di Sale di Senigallia.

La Grotta di Sale centro di haloterapia SenigalliaMa come funziona il trattamento?

Si entra nella Grotta, che è un’accogliente stanza cosparsa di sale in terra e sulle pareti, ci si sistema in una comoda poltrona vestiti normalmente con solo una protezione per coprire le scarpe e si aspetta che da uno speciale apparecchio escano le particelle di sale nebulizzate a secco che l’utente respirerà per tutta la durata della terapia, 40 minuti circa.

La stanza della Grotta di Sale è ideale inoltre per unire ai benefici dell’haloterapia, quelli del rilassamento. Viene diffusa infatti per tutta la durata del trattamento una gradevole e calmante musica di sottofondo.
Anche le luci sono ideali per favorire una pausa rigenerante dalla frenesia e dallo stress del mondo esterno.

Il sale nebulizzato esce dal bocchettone come una debole nebbiolina e ci si adagia leggendo un libro o sfogliando un giornale. Sono vietati telefonini e portatili, proprio per non disturbare il rilassamento altrui oltre che il proprio.

Il lasso di tempo che gli esperti ritengono ideale per ottenere risultati certi da un trattamento terapico con il sale è compreso tra le 15 e le 20 sedute, ma per patologie come la sinusite o le bronchiti o le malattie polmonari ostruttive i primi risultati si riscontrano già dopo tre o quattro sedute.

Il centro haloterapico La Grotta di sale è particolarmente adatta anche, e soprattutto, ai bambini prevalentemente i più colpiti dalle patologie menzionate, per i quali è stata allestita una stanza attrezzata e arredata a loro misura.

centro di haloterapia nelle marcheLa Grotta di Sale di Senigallia ha aperto i battenti solo da pochi giorni, ma ha già iniziato il suo percorso con il piede giusto, grazie alla cortesia e all’esperienza di Stefano e Simona.

Il trattamento nella Grotta di Sale di Senigallia è un’innovativa idea regalo per compleanni, anniversari o per le ormai prossime festività natalizie.

Per tutto il mese di dicembre poi, c’è una promozione assolutamente imperdibile: sconto del 50% su tutti i prezzi di listino del centro haloterapico di Senigallia.

Stefano Alessandroni e Simona Durazzi vi aspettano ne La Grotta di Sale, il nuovo centro haloterapico di Senigallia, situato lungo la Strada Provinciale Sant’Angelo al n°117, nell’edificio che ospita il MyFitness Club, di fronte al Finis Africae.

Un toccasana per la salute, un regalo originale e nuovo, un’ora di rilassamento e riflessione, a costi veramente ridotti.

La Grotta di Sale
Centro di haloterapia

Strada Provinciale Sant’Angelo, 117
60019 Senigallia – (AN)
Tel: 071.659123
Cell: 349.1269338
Cell: 347.4495765
Fb: Centro di haloterapia La Grotta di Sale

di Simone Tranquilli

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Giovedì 1 dicembre, 2011 
alle ore 9:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Manzoni Barbara 2011-12-02 08:58:41
Si io l'ho provata, è stata davvero una terapia molto rilassante oltre a farmi bene, soffrendo un pò di sinusite ho subito provato sollievo nel respirare il sale che subito dopo 20 minuti ho starnutito varie volte liberando le narici, poi la cromoterapia... fantastica!... incantevole ...ipnotizzante accompagnata dalla splendida musica di sottofondo. Davvero bello!un grazie alla gentilezza ed accoglienza della Sig.ra Simona.Bravi ci voleva! garantito.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura