SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lega Nord Senigallia: "Ridurre gli sprechi e utilizzare meglio le risorse"

Interpellanza in Consiglio Comunale e risposta del Vice Sindaco Maurizio Memè

Netservice - Soluzioni web di qualità

Lega Nord SenigalliaIl Vice Sindaco Memè ha risposto in Consiglio il 28.09.2011 all’interpellanza della Lega Nord Senigallia sulla riduzione degli sprechi e il migliore utilizzo delle risorse pubbliche. La questione già ampiamente dibattuta in passato, è stata affrontata per la prima volta nel maggio 2010 quando è stato chiesto il contenimento delle retribuzioni di risultato dei Dirigenti comunali e successivamente nel novembre dello stesso anno quando è stato ricordato al Sig. Sindaco che premi, benefit ed emolumenti variamente denominati devono essere concessi per premiare la professionalità e il merito dei dipendenti.

Il Testo Unico degli Enti Locali all’articolo 110 precisa che le retribuzioni e le indennità devono essere concesse in stretta correlazione con il bilancio. E’ assodato che il nostro Comune dovrà subire tagli diretti e indiretti per circa 7 mln di euro, ma è anche vero che bisogna avere il coraggio di dire basta allo sperpero e all’utilizzo, a nostro giudizio, discutibile, delle risorse pubbliche.

Il libro bianco sugli sprechi redatto dal Consigliere Paradisi, ha quantificato, ma la cifra è solo provvisoria, in quasi 500.000 euro, il discutibile uso che è stato fatto del denaro pubblico. Dati, cifre e determine sono consultabili pubblicamente da ogni cittadino che abbia voglia e tempo di dedicarsi a questo tipo di ricerca.

Il Vice Sindaco Memè ha sottolineato che la cifra apparsa sul libro bianco costituisce una frazione trascurabile rispetto ai 7 mln di euro di tagli subìti dal Comune di Senigallia, ma si è impegnato a verificare retribuzioni di risultato e presunti sprechi.

L’ammontare di 500.000 euro (cifra ancora parziale) rappresenta una somma
tutt’altro che trascurabile
e, come ho sottolineare nella replica, è il modo in cui vengono destinate queste cifre che genera indignazione in chi legge.

Per chiarimenti o segnalazioni scrivere a: consigliere.pazzani@gmail.com

dal Direttivo Lega Nord Senigallia
Consigliere Pazzani Tiziano

Pubblicato Venerdì 30 settembre, 2011 
alle ore 15:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2011-09-30 18:00:22
Ehmbè?
"Il Vice Sindaco Memè ha sottolineato che la cifra apparsa sul libro bianco costituisce una frazione trascurabile rispetto ai 7 mln di euro di tagli subìti dal Comune di Senigallia". Come sarebbe? Sta dicendo che ha "buttato" solo 500 mila euro di soldi comunali? E se li butta di tasca sua vediamo come laprende!
Anche questo l'abbiamo votato!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura