SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le difficoltà d’apprendimento al centro del workshop del CNIS di Ancona

All'Istituto Panzini di Senigallia la due giorni rivolta a docenti ed educatori. Iscrizioni entro il 6 maggio

Silvana Mancini Psicopedagogista

Difficoltà di apprendimentoSi terrà giovedì 12 e venerdì 13 maggio 2011 all’Istituto IPSSARCT “A.Panzini” di Senigallia la serie di incontri specifici per i vari ordini di scuola dedicati alla formazione, dal titolo "Strumenti per la rilevazione delle difficoltà di apprendimento". Un’iniziativa, promossa dall’Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di handicap (CNIS) di Ancona, che prevede sessioni parallele rivolti a docenti curricolari, di sostegno ed educatori.

Vari i temi trattati nella due giorni che si terrà presso l’Istituto di via Capanna 62, a Senigallia (con orario 14:30/19:00): si parlerà di materiali MT per la scuola, di prevenzione, della valutazione della lettura e delle abilità di studio, di comprensione del testo scritto e motivazione ad apprendere.

Contribuire a programmi di studio e ricerca svolti da Istituti scientifici, divulgare i risultati di studi e ricerche e promuovere congressi, incontri, corsi di perfezionamento e di cultura nel settore della psicopatologia dell’apprendimento, della psicopedagogia delle situazioni di handicap e dell’intervento pedagogico individualizzato sono infatti tra i principali scopi dell’Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di handicap (CNIS).

Al workshop, che rilascerà attestato di partecipazione, sarà possibile iscriversi entro il 6 maggio 2011 e vedrà come Relatori la Prof.ssa Adriana Molin, Prof.ssa Silvana Poli del Gruppo MT dell’Università di Padova (Facoltà di Psicologia) e la Dr.ssa Silvana Mancini, Psicopedagogista e referente CNIS Ancona.

Per iscrizioni e informazioni:
CNIS ANCONA
cnisancona@virgilio.it
mancini.silvana@alice.it
339.5437462
Inviare direttamente l’allegato modulo di iscrizione via mail a: mancini.silvana@alice.it o per lettera all’indirizzo di Silvana Mancini Via Carducci, 41 – 60019 Senigallia (An).

da dott.ssa Silvana Mancini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura