SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallanuoto, l’Adriakos Senigallia torna sconfitta da Pescara

I ragazzi reggono per metà gara, poi l'allungo dei locali. Prossimo incontro a Senigallia contro il Simply Pescara

1.693 Letture
commenti

Pallanuoto Adriakos SenigalliaSabato sera presso lo stadio del nuoto “Le Naiadi” di Pescara si è disputata la seconda giornata di campionato di Serie C tra Bustino e Adriakos Senigallia. I senigalliesi sapevano di affrontare una formazione composta da atleti di categoria superiore approdati a Pescara per centrare la promozione in B.

Nel pre gara, mister Pepa ricorda ai suoi che la partita si può vincere se tutto funziona in difesa con marcature mirate sui più temibili avversari. Con un atteggiamento tattico atto a moderare i ritmi di gioco, l’Adriakos riesce nell’intento di pressare il pericoloso Casini (Bustino). Il parziale di 2 a 1 per gli abruzzesi è frutto soltanto di due disattenzioni adriakossine, mentre la rete senigalliese è di Paoloni che riesce a liberarsi dalla potente marcatura avversaria. L’equilibrio in vasca del primo parziale tiene altissimo il morale e la concentrazione dei nostri atleti.

Così dopo 2’30” nel secondo tempo, Paoloni pareggia. In vasca si vedono due squadre che agonisticamente sembrano non avere differenze: tutti i giocatori nuotano velocemente, lottano su tutti i palloni, ogni ruolo è tenuto alla perfezione. L’unica cosa che fa la differenza è che mentre l’Adriakos vede perdersi sul fondo i propri assalti, il Bustino centra cinicamente il set nelle sole tre occasioni concesse in controfuga all’avversario che fruttano il nuovo parziale di 5 a 2.

La vasca olimpionica di Pescara è un campo che sicuramente ha aiutato il Bustino nel terzo tempo. Doveva essere il momento di tentare il tutto per tutto per recuperare il risultato. L’Adriakos attacca con il raddoppio del boa mettendo cioè due attaccanti sotto porta rischiando però di subire le controfughe abruzzesi. I senigalliesi faticano molto nel trovare un varco per tirare consumando energie preziose. Il Bustino chiude la gara con due gol allungando 7 a 2. Ma con orgoglio nulla cambia tatticamente per Senigallia riuscendo meritatamente a segnare altri due gol con Paoloni e Marcucci.

L’ultimo tempo comincia 9 a 4 per il Bustino. A sorpresa l’Adriakos ha ancora le forze per fare centro con capitan Boaro. E’ l’Adriakos a fare la partita: ancora attacchi ben costruiti ma dove finisce l’imprecisione dei bomber senigalliesi inizia la bravura del portiere abruzzese. I senigalliesi si procurano una dozzina di occasioni da gol senza segnare; il Bustino tira altre due volte in porta e segna per il definitivo 11 a 5.

Mister Pepa: “Il risultato ci punisce oltremodo rispetto l’equilibrio che siamo riusciti a mantenere in vasca. La differenza, e lo sapevamo, l’ha fatta la loro maestria di centrare il gol grazie alle qualità individuali proprie di giocatori di categorie superiori. Comunque guardiamo avanti con serenità per preparare la prima gara a Senigallia contro il Simply Pescara, l’altra squadra pretendente alla promozione”.

Bustino Nuoto – Adriakos pallanuoto Senigallia 11 – 5

Parziali: 2-1, 3-1, 4-2, 2-1

Formazioni:

BUSTINO: Di Melo, Bellaspica, Februo, Casini( 4 gol), Crucci (1), Orlando (1), Assogna (1), Cacciagrano, Ruscito, Nerone (3), Nisi, D’Amario, Bellaspica..

ADRIAKOS: Pierdicca, Cagnoni, Morbidelli, Faloppa,Marchetti,Grati, Silvestrelli, Pesaresi, Moroni, Paoloni (3), Boaro (1), Marcucci (1).

da Pallanuoto Adriakos Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura