SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

120 imprenditori a Senigallia per la Mostra Mercato dell’artigianato artistico

Provengono da tutte le regioni d'Italia, alcuni anche da oltre confine

Mostra MercatoL’evento, giunto oramai alla decima edizione, si appropria di una nuova location: il Palazzo del Duca. Soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale, della CNA e della Confartigianato. Come nelle precedenti edizioni saranno presenti anche laboratori per l’informazione e la divulgazione delle arti.

"Il cuore storico della città sarà impegnato in questa importante iniziativa" afferma l’assessore Guzzonato.
Ad aprire la giornata inaugurale vi è il corteo  in costume medievale della festa “Castellana di Scapezzano” che sfilerà dalle ore 18,00 alle 23,30 animando l’inaugurazione, per proseguire all’interno di Palazzo del Duca e per  terminare nel parterre della Rocca Roveresca. Sempre nella serata inaugurale alle 21:30, presso la Sala del Trono all’interno di Palazzo del Duca, si terrà una conferenza di approfondimento sul tema del marchio dell’Eccellenza Artigiana organizzata dall’Assessorato all’Artigianato della Regione Marche.

Per la cerimonia inaugurale è prevista anche la presenza del Governatore Gian Mario Spacca.

L’iniziativa continuerà poi nella serata del 9 luglio quando i visitatori potranno apprezzare la sfilata di moda mare dell’Ipsia Bettino Padovano di Senigallia alle ore 21:30 presso il parterre della Rocca Roveresca, mentre nella serata del 10 luglio sarà il momento dell’Associazione culturale “La ConCreta” che proporrà la sfilata di moda  “Fantasia Sogno e Realtà” alle ore 21:30 e sempre nel parterre della Rocca Roveresca sabato 11 luglio Mauro Graziano darà spettacolo fondendo il bronzo davanti agli occhi dei visitatori che passeranno di lì alle 21:30.

Nei suggestivi locali della Rocca Roveresca avrà invece luogo la rassegna d’Arte Orafa “Ori…zzonti dalla Spiaggia di Velluto”. Sempre in occasione della mostra dell’arte orafa è inserita la manifestazione "Un gioiello per l’Abruzzo", organizzata da Alessandro Petrolati e Graziano Barzetti – nella nuova location di Palazzo del Duca – il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’orafo Barzetti ha fatto sapere che per l’allestimento della mostra verranno utilizzati materiali presi dai cantieri edili, "Ma questa è una sorpresa" ha aggiunto poi.

Scarica il Programma Completo (JPG – 127KB)

Di Alberto Bartozzi

Pubblicato Venerdì 3 luglio, 2009 
alle ore 9:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura