SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Senigallia

Mercoledì 19 settembre

1.030 Letture
commenti

Comune di SenigalliaOggi, mercoledì 19 settembre, riprenderà la sua attività dopo la pausa estiva il Consiglio Comunale di Senigallia. Molta carne al fuoco nell’ordine del giorno predisposto dalla conferenza dei capigruppo e trasmesso dal Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi. Si partirà come di consueto con lo spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, dopo di che ci si occuperà dell’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
L’assise si occuperà poi della elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale, prima di procedere alla modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti con l’elezione del rappresentante del gruppo misto.
Al punto 5 dell’ordine del giorno figura la ratifica dell’atto di Giunta riguardante una variazione di bilancio conseguente all’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo riferito alla realizzazione di un parcheggio a servizio del cimitero maggiore delle Grazie. Ne sarà relatore l’Assessore al Bilancio, Michelangelo Guzzonato.
Subito dopo si tornerà a parlare di uno dei punti più discussi delle ultime settimane, cioè la variazione puntuale del P.R.G. relativa all’area F7 in zona Ciarnin per la realizzazione di un edificio produttivo e direzionale in Via Copernico a beneficio della ditta Sclock srl. In questo caso la relazione introduttiva sarà curata dall’Assessore alle Attività Economiche, Luigi Rebecchini.
Il Presidente del Consiglio introdurrà poi il punto successivo, riguardante la sostituzione del rappresentante di maggioranza – a seguito della nomina ad assessore comunale – nella commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari in corte d’assise e in corte d’assise d’appello.
Al punto 8 figura quindi un ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari F.I. – A.N. – U.D.C. e Gruppo Misto avente ad oggetto “Misure per la sicurezza nel rione Porto” con il quale si concluderà la seduta di domani.
La sessione di lavoro riprenderà in ogni caso alle ore 20,30 di giovedì 20 settembre con l’audizione delle società partecipate dal Comune: Aerdorica S.p.A., Consorzio ZIPA, Convention Bureau Terre Ducali, Forma srl e Immobiliare BIC srl.
A seguire, è stata inserita in via d’urgenza la pratica relativa alla surroga del Consigliere Castriota, che ha recentemente presentato le proprio dimissioni da Consigliere e il cui posto dovrebbe essere assunto da Luca Conti, primo dei non eletti nella lista dei Verdi per la Pace.
Come sempre, i lavori consiliari potranno essere seguiti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz).
Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 18 settembre, 2007 
alle ore 15:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura