Esordio storico per il Miu J’Adorè Marzocca
Prima vittoria in C2 sul parquet ascolano
64 a 88 scrive il tabellone finale. Il Miù J’Adorè Marzocca esce vittorioso dalla prima di campionato, dalla prima in c2.
Un esordio quasi storico quello della squadra senigalliese la quale prima di scendere sul parquet ascolano della Cestistica Picena sentiva sulla pelle la vibrante emozione dell’esordio.
Un esordio tanto atteso, un esordio travolgente. Subito motivati alla vittoria il Miu J’Adorè si presenta col quintetto formato da Bartoli (2 assist) Gurini (16 punti e 6 rimbalzi) Nobili (15 punti e 3 assist) Granarelli e Papa (22 punti). Il primo fattore che da subito colpisce il poco pubblico presente sabato sera e soprattutto la squadra casalinga è la grande affinità agonistica fra i tre veterani del Marzocca, Papa, Granarelli e Bartoli, e le due nuove stelle in casacca bianco-nera, Nobili e Gurini.
Nove punti è durata la rincorsa della Cestistica Picena, la quale, già a metà primo quarto, si trovava sotto 11-22.
14-33, 28-49, 46-69 i parziali di una partita sempre in mano dei giocatori del Marzocca, complici comunque una serie lunghissima di errori dalla lunetta da parte della squadra di casa e l’altrettanta confusione in fase offensiva. Unica nota positiva per la Cestistica Picena è stata la buona prestazione del giovane Niki Bartolini, classe 1987.
Ottima la partita del nuovo acquisto marzocchino Roberto Mosca (16 punti e 7 rimbalzi) il quale, grazie alla grande tenacia e determinazione, è riuscito a sopperire ai centimetri mancanti sotto canestro.
In una partita cha ha visto il Marzocca sopra anche di 30 lunghezze coach Ligi ha lasciato spazio anche ai giovani della squadra, regalando minuti di gioco importanti anche a Bartoli, Carboni, Paolini e Ganzetti (uscito per falli).
Nuova dunque, rispetto alla stagione scorsa, la categoria, i giocatori ed alcuni sponsor, ma nella società del Marzocca basket non cambia l’atteggiamento verso le partite, tutte affrontate con la stessa voglia di vincere. Sarà di sicuro una lunga e bella c2.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!