SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Antonio Rezza a Falconara per il Poetry Slam Regionale

Questa sera alla Corte del Castello


Antonio RezzaTutto pronto per la sfida regionale del Poetry Slam.
Alla Corte del Castello di Falconara Alta ci si prepara per giovedì 7 settembre alle 21, ad ospitare la contesa tra verseggiatori che, inventata negli Stati Uniti a metà degli anni ’80 è stata introdotta in Italia nel 2001, riscontrando subito un enorme successo che ha consentito di riuscire ad organizzare il primo Poetry Slam Internazionale (con poeti che hanno gareggiato in quattro diverse lingue) a Torino nel 2002.
I poeti avranno a disposizione tre minuti per interpretare solo per mezzo di voce e corpo, senza accompagnamento musicale, le proprie composizioni liriche. Al termine delle prove la giuria, sorteggiata durante la serata tra il pubblico, decreterà il vincitore al quale andrà un premio in buoni per l’acquisto di libri. A "vegliare" sui partecipanti, Antonio Rezza, scrittore, attore ed autore di spettacoli teatrali cinematografici e programmi televisivi come "Troppolitani" su Rai Tre.
La serata, presentata dal poeta e direttore artistico della manifestazione Luigi Socci, fa parte degli appuntamenti della rassegna "La punta della lingua 2006", organizzata dall’associazione culturale Nie Wiem all’interno del progetto "Leggere il ‘900" in collaborazione con Comune di Falconara, Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Ancona, Centro Servizi per il Volontariato e Osteria Teatro Strabacco di Ancona. Si tratta della seconda serata: già inaugurata lunedì 28 agosto in Ancona con la serata dedicata alla "Poesia femminile nelle Marche", la rassegna proseguirà dopo l’appuntamento falconarese con una tavola rotonda dal tema "La poesia italiana dal 1960 ad oggi" che si terrà presso il Teatro Ridotto delle Muse, sabato 9 settembre alle 16.

Comune di Falconara
Pubblicato Giovedì 7 settembre, 2006 
alle ore 9:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura