SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo appuntamento con i Concerti della Fenice

All'auditorium San Rocco la pianista Regina Shamvili


Si conclude con l’esibizione della pianista russa Regina Shamvili la interessante stagione musicale I Concerti della Fenice organizzata dalla Associazione Culturale La Fenice in collaborazione con il Comune di Senigallia.
Il programma della pianista tocca i grandi autori per pianoforte: Beethoven, Chopin, Schumann.Di Beethoven verrà eseguita una delle Sonate più conosciute: la n. 28 op. 101.Di Chopin, dopo la Mazurca op.13 n.4 e lo Studio op.17 n.4 la famosa Fantasia op.49 che uno dei pezzi forti dei grandi pianisti.
Il secondo tempo è tutto dedicato alla Kreisleriana di Robert Schumann.‘E un ciclo monumentale di otto brani, il testo è ispirato a Hoffmann, lo scrittore romantico tedesco che influenzò fortemente Schumann.
Regina Shamvili è una grande pianista di origine russa diplomata al Conservatorio di Tbilisi, poi a quello di Mosca: Musei e gallerie hanno esposto per anni suoi ritratti fatti dai grandi artisti russi (fra i quali Nicola Benois che ha vissuto poi in Italia).
Uscita dalla Russia e recatasi a New York, diventa artista Steinwai e fa concerti in tutto il mondo.
Il concerto avrà luogo all’Auditorium San Rocco alle ore 18,15 di domenica 28 maggio: i biglietti saranno in vendita un’ora prima dello spettacolo.La stagione e sponsorizzata da Fiorini Industrial Packaging, Finanza

Allegati

Futuro Banca e Hotel dei Duchi.
\r\nAl termine dell’esecuzione il Sindaco di Senigallia consegnerà alla grande pianista una medaglia della Amministrazione Comunale di Senigallia.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 26 maggio, 2006 
alle ore 17:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno