Pinocchio burattino senza fili\r\n
Un pomeriggio a teatro per tutta la famiglia al Teatro la Fenice
Un pomeriggio a teatro per tutta le famiglia e una favola famosissima trasformata in un delizioso mini-balletto.Domenica 29 febbraio, alle ore 17,30 alla Fenice va in scena Pinocchio, burattino senza fili scritta da Leonardo Fumarola e interpretata da Alessandro Vigilante e dalla Compagnia di Danza Fabula Saltica con la voce recitante (quella del Grillo Parlante) di Edoardo Bennato.La celebre fiaba di Collodi si è prestata in oltre un secolo ad innumerevoli adattamenti: dal film al teatro, dai fumetti alla musica, alla canzone. Ora è diventata un balletto. Con le musiche di Edoardo Bennato, in parte già scritte per il disco “Burattino senza fili”, in parte appositamente composte per questa coreografia di Claudio Ronda. Con l’augurio che questa nuova avventura del burattino faccia sorridere dei soliti luoghi comuni e che allo stesso tempo ridia a tutti, come a Pinocchio obbligato a tornare bambino da grilli e fatine, la voglia di affermare il senso della libertà. Lo spettacolo, proposto da Amat e ditta Giometti fuori abbonamento nel cartellone del teatro senigalliese, è prodotto da Danza Eventi in coproduzione con il Teatro Sociale di Rovigo. Le scene e i costumi sono di Ivan Stefanutti.
I biglietti di posto unico numerato per lo spettacolo sono in vendita a euro 10,00 per gli adulti e euro 5,00 per i bambini fino a 13 anni. Pacchetto famiglia (2 adulti e 2 bambini) a euro 27,00.
Prevendite: botteghino del teatro la Fenice in via Cesare Battisti venerdì 27 e sabato 28 (orario 17,30-19,30) e domenica 29 (ore 15,30 fino ad inizio dello spettacolo).
I biglietti si possono acquistare anche negli uffici dell’Amat ad Ancona (corso Mazzini, 99 tel. 071.2075880), sul sito amat.marche.it o chiamando il Charta Call Center (199.207.407)
Informazioni: teatro La Fenice 071.7929509, Amat 071.2075880.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!