Strage di Corinaldo: oggi la decisione della Corte d’Appello di Ancona
La vicenda della strage del 7 dicembre 2018 torna davanti ai giudici

Oggi 24 aprile 2026, la Corte d’Appello di Ancona è chiamata a esprimersi sul caso della strage della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo.
Al centro della decisione ci sono i membri della commissione di vigilanza del Comune di Corinaldo, già coinvolti nei precedenti gradi di giudizio: due imputati sono stati assolti, mentre altri sette erano stati condannati in primo grado esclusivamente per il reato di falso.
In aula sono presenti anche i familiari delle vittime, che da anni attendono una conclusione definitiva del processo e chiedono che si arrivi finalmente a una verità giudiziaria dopo un procedimento lungo circa sette anni e mezzo.
Tra loro è intervenuto anche Fabio Fabini, padre di Emma Fabini, una delle ragazze che persero la vita nella tragedia, ribadendo la richiesta di giustizia e chiarezza.
La strage risale alla notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018, quando all’interno del locale persero la vita sei giovani: Daniele Pongetti, Mattia Orlandi, Asia Nasoni, Benedetta Vitali, Emma Fabini ed Emanuela Girolimini.
Una tragedia che è ancora in attesa di risposte definitive.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!