Forza Italia: “Saremo i difensori politici e civici della sanità locale”
"La nostra storia e il nostro rigore saranno la migliore garanzia di affidabilità per i cittadini senigalliesi"

Sarà la sanità una delle principali aree di interesse di Forza Italia nei prossimi mesi. Riteniamo infatti che su sanità, sport e impiantistica, riduzione della pressione fiscale, turismo sostenibile e destagionalizzato e politiche per le imprese, si giocherà il futuro della nostra città.
In attesa dei provvedimenti immediati (sulle tariffe sportive) concordati con il Sindaco Olivetti quale primo segnale per riannodare i fili di un dialogo interrotto, intendiamo – in modo analitico – iniziare a fotografare i problemi irrisolti e le piaghe di una sanità locale alla deriva che troverà in noi i difensori politici e civici. Forza Italia, sia detto con chiarezza, non si accontenterà (come è successo nel caso di Franco) di note di rammarico ed auto-assolutorie della direzione aziendale a fronte di situazioni oggettivamente drammatiche. Se occorre, saremo la coscienza critica di una maggioranza regionale che stimoleremo in modo puntuale e costruttivo.
La nostra storia e il nostro rigore saranno la migliore garanzia di affidabilità per i cittadini senigalliesi e del nostro entroterra. Nei giorni scorsi abbiamo iniziato, in silenzio, una serie di visite e verifiche nella struttura ospedaliera ed una serie di colloqui con il personale medico e non solo. Ne daremo conto ed inizieremo ad affrontare singole questioni con la chiarezza che ci contraddistingue, con l’individuazione – quando evidente – di possibili aree di responsabilità (come nel caso della mancata risposta della direzione aziendale alle richieste di acquisto di barelle al Pronto Soccorso o come nel caso della negazione del diritto alla mensa e ai buoni pasto per il personale, magari impegnato in turni massacranti) e con lo spirito e la volontà di contribuire a cambiare in meglio.
Forza Italia è ovviamente a disposizione di tutti quei medici, infermieri e personale paramedico in genere e amministrativi che volessero segnalarci (anche in termini riservati e discreti) problemi, criticità e mancanze. Non saremo i difensori d’ufficio di chi sbaglia o di chi non ha a cuore il nostro ospedale. Saremo i difensori civici reali della sanità locale.
Roberto Paradisi
Forza Italia Senigallia

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!