Recanati passa a Senigallia
Nel big match della giornata in serie B2: 65-77

Vince la squadra più forte, la Svethia Recanati, che bissa il successo dell’andata (allora maturato soltanto al tempo supplementare), distanza la Goldengas di due punti in classifica e conquista il 2-0 negli scontri diretti.
La squadra di coach Schiavi, più fisica ed esperta, si aggiudica il big match della giornata di serie B Interregionale 65-77 violando un PalaPanzini che non si vedeva così gremito e caloroso da molto tempo: applausi comunque alla squadra di coach Petitto da parte del pubblico senigalliese, che alla presentazione delle squadre aveva riservato un lungo applauso anche all’indimenticato Pozzetti, uno degli ex nel Recanati con Gurini e Magrini.
Senigallia avanti 23-21 nel primo periodo, ma il secondo è tutto di marca Svethia, che va al riposo avanti 37-44.
Dopo la pausa, Goldengas trasformata: subito un 7-0 e nuova parità a 44, poi la Goldengas pure avanti in un match in equilibrio ma che negli ultimi 3’ del terzo periodo vede il break ospite, che al 30’ si portano a condurre 51-62.
Gli ultimi 10’ sono un disperato inseguimento della Goldengas, che ha troppo poco da alcuni giocatori e non riesce a contenere il gioco sotto canestro del quarantenne lituano Urbutis, ex serie A (23 punti in 21’).
Senigallia però ha grande orgoglio e come una formichina prova a mangiare un punto alla volta, spinta dalla vena combattiva di un senigalliese doc come Cicconi Massi: al 37’ Senigallia è di nuovo a -6 (64-70) in un PalaPanzini che torna a crederci e si fa sentire.
Ma c’è Urbutis, e non solo lui: Recanati non perde la calma e vince con merito confermandosi seria candidata alla promozione, contro una Goldengas che non viene tuttavia ridimensionata, almeno in ottica piazzamento play-off.
Tabellino
GOLDENGAS SENIGALLIA:
Battisti 5, Giampieri 5, Sablich 2, Sirri 5, Cicconi Massi 16; Fabbri ne, Bomprezzi ne, Di Francesco 3, Clementi 13, Foglietti 13, Tourn 3.
All. Petitto
SVETHIA RECANATI:
Zomero, Magrini 8, Buzzone 9, Pozzetti 8, Urbutis 23; Gurini 3, Marcone ne, Andreani 7, Sabbatini 7, Bonora ne, Kossowski ne, Semprini Cesari 12.
All. Schiavi
Arbitri: Desideri di Viterbo e Falamesca di Anagni (Fr)
Parziali: 23-21 37-44 51-62 65-77
Note: spettatori 650 circa, un centinaio ospiti.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!