Disordini dopo Vigor Senigallia – Tolentino del 2022, sei tifosi davanti al giudice
Patteggiamenti e condanne pecuniarie per tre supporter ospiti, volontariato per i sostenitori rossoblù

Si è chiuso il procedimento giudiziario sui disordini avvenuti dopo il derby di Serie D tra Vigor Senigallia e Tolentino, giocato il 9 ottobre 2022 allo stadio Bianchelli e vinto 2-1 dai padroni di casa.
Sei i tifosi coinvolti, tre per ciascuna tifoseria, accusati di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e violenza privata.
Le tensioni erano esplose al termine della partita, dopo alcune provocazioni dagli spalti legate all’alluvione che aveva colpito Senigallia. Durante il deflusso, entrambe le tifoserie avevano tentato di avvicinarsi, sventolando cinture e cercando di rompere il cordone delle forze dell’ordine, che aveva evitato lo scontro diretto.
I tre ultras del Tolentino hanno patteggiato pene tra sei mesi e sei mesi e venti giorni, convertite in sanzioni economiche da mille e 1.800 euro. Hanno invece ottenuto la messa alla prova i tifosi della Vigor Senigallia, che dovranno essere impiegati in attività di volontariato.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!