Concerto di Natale a San Rocco
Del Rotaract Senigallia

Sabato 13 dicembre 2025, alle 18:00, l’Auditorium San Rocco di Senigallia accoglierà un pomeriggio speciale, dove musica, emozioni e solidarietà si intrecceranno.
Il tradizionale Concerto di Natale del Rotaract Club Senigallia sarà l’occasione perfetta per immergersi nella magia delle festività e condividere un momento di cultura e comunità.
Accompagnati dalle coinvolgenti note dei BeatleSenigallia e dai talentuosi artisti locali, il pubblico vivrà un’esperienza unica di musica e cultura. Sul palco: Paolo Fornaroli (voce e chitarra acustica), Matteo Pirani (chitarra solista e voce), Alessandro De Carlo (letture) e Paolo Molinelli (voce narrante).
Oltre a offrire una performance che celebra l’arte e la bellezza, il Concerto di Natale avrà anche un’importante valenza solidale. Come sottolineato da Sonia Sdogati, Presidente de Il Giardino dei Bucaneve ODV: “Desidero ringraziare il Rotaract e tutti coloro che parteciperanno: il loro sostegno rende possibile trasformare un sogno in realtà e rafforza il legame di comunità che ci unisce. Il Concerto di Natale sarà non solo un momento di musica e bellezza, ma anche un gesto concreto di solidarietà. I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione della Nuova Casa Franco Perticaroli, un progetto che offrirà accoglienza, inclusione e un futuro sereno alle persone con disabilità e alle loro famiglie.”
L’ingresso al Concerto sarà, infatti, a offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto a Il Giardino dei Bucaneve ODV che da anni lavora con dedizione per offrire opportunità di riabilitazione, crescita e integrazione alle persone con disabilità, diventando un punto di riferimento fondamentale sul territorio.
L’evento – patrocinato dal Comune di Senigallia e organizzato in collaborazione con l’Interact Club Senigallia – aderisce anche al Service del Distretto Rotaract 2090 “ClassicaMente”, che promuove la cultura musicale e il valore della tradizione. Un sentito ringraziamento va, inoltre, al Rotary Club Senigallia per il supporto nell’organizzazione e BCC Fano, che ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa.
Si consiglia di arrivare tra le 17:30 e le 17:45 per garantirsi un posto e permettere l’inizio puntuale del concerto alle 18:00. Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare il Segretario Francesco Molinelli al +39 3534654104 o il Prefetto Veronica Crognaletti al +39 3409835173.
Vi invitiamo a unirvi a noi per un pomeriggio di musica, emozioni e beneficenza, dove ogni nota sarà un gesto di solidarietà. Non mancate a questa serata che promette di essere non solo un evento, ma un momento di unione per tutta la comunità!


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!