SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il pluricampione mondiale Mauro Guenci premiato dal Comune di Senigallia

Riconoscimento al pattinatore dalla sua città, con stima per gli importati risultati raggiunti nella stagione 2024-2025

476 Letture
commenti
Sci Club Senigallia
Mauro Guenci premiato dal Comune di Senigallia

Mauro Guenci, Il pluridecorato atleta marchigiano di Senigallia è stato premiato in seno alla serata riconoscimenti sportivi presso la Rotonda a Mare dall’amministrazione comunale, con stima per gli importati risultati raggiunti nella stagione sportiva 2024-2025.

Il nostro fenomeno inarrestabile, dopo le vittorie di Madeira e Shaffhausen, è tornato negli States a Sarasota trionfando per il secondo anno consecutivo nella Florida Inline Skating Marathon, grande classica delle competizioni mondiali che chiude la Coppa del Mondo. Una stagione di sole vittorie per Mauro Guenci che chiude una nuova stagione memorabile della sua carriera. Nella suggestiva Rotonda a Mare, alla presenza dell’Assessore allo Sport Riccardo Pizzi, dell’Assessore al Turismo e Eventi Simona Romagnoli, dell’Assessore all’Urbanistica e Frazioni Gabriele Cameruccio, Mauro è stato insignito dell’importante riconoscimento dalla sua città. Sono state ripercorse le tante imprese, vittorie e successi che lo hanno contraddistinto a livello internazionale, facendolo divenire un personaggio pubblico e ambasciatore della città di Senigallia nel mondo.

Ideatore e realizzatore del Pattinodromo cittadino colorato, fortemente da Mauro voluto al fine di dare una identità al suo sport, è stato realizzato dopo un duro e constante lavoro di un decennio. Con i suoi piccoli pattinatori è riuscito a vincere di tutto dai campionati italiani a quelli mondiali. Negli ultimi anni ha collezionato 10 primati mondiali e da Guinness World Records, titoli italiani, europei e mondiali, unico pattinatore della storia ad essere ricevuto dal Santo Padre Giovanni Paolo II, oltre alle tante classiche internazionali vinte. Pluri premiato con conferimenti che vanno dalla medaglia al merito del Presidente della Repubblica, del Parlamento Europeo, Oscar dello sport, Dribbling Award, diversi “Sportivi dell’anno” a quelli del CONI.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno