LUAS: lezione del corso di Storia dell’Arte
La Dott.ssa Trasatti tratterà: "Novità e tradizione nel Guernica di Pablo Picasso. Quando un dipinto può cambiare la vita"

Giovedì 20 novembre, alle ore 16.30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, proseguirà il corso di Storia dell’Arte della Libera Università per Adulti con una lezione che sarà tenuta dalla Dott.ssa Annalisa Trasatti, dal titolo: “Novità e tradizione nel Guernica di Pablo Picasso. Quando un dipinto può cambiare la vita”.
Se tutta l’arte è sempre contemporanea, la Guernica lo è tristemente più di ogni altra opera. La lettura che la docente proporrà cercherà di viaggiare nel tempo attraverso le tante citazioni classiche presenti nel dipinto, i presagi che nasconde e, su tutto, la forza sintetica con cui Picasso riesce a mostrare l’essenza delle cose e dei sentimenti. Guernica siamo tutti noi e qui l’arte, come non mai, può farsi educazione sentimentale.
La quota di iscrizione per l’intero anno accademico della Luas è di € 40,00 che comprende la tessera nominativa e consente l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia. Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Viale Bonopera 51, tel. 071.6629350 o mail m.mancinelli@comune.senigallia.an.it .


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!