EDRA Costruzioni scrive la storia: Tripletta da sogno al Cassa Edile Awards 2025
Sorride la dirigenza: "Abbiamo lavorato intensamente per dare a EDRA un nuovo slancio. Ora questo impegno viene riconosciuto"

Per la prima volta nella sua storia, EDRA Costruzioni si è affermata in ben tre categorie al Cassa Edile Awards 2025: “DREAM TEAM” per la qualità del lavoro di squadra; “FAIR PLAY” per l’etica e la trasparenza dimostrate e “TOP PLAYER IMPRESA” come leader nel settore.
Non è solo un premio ma la fotografia di un cambiamento profondo. Esso rappresenta il sigillo su un processo di rinnovamento radicale avviato con coraggio negli ultimi anni e oggi giunto a piena maturazione che ha permesso il rilancio strategico della storica cooperativa senigalliese.
Lontano dai riflettori, EDRA Costruzioni ha vissuto una vera e propria metamorfosi. Una transizione indispensabile, guidata da un graduale ma deciso ricambio generazionale ai vertici, che ha saputo fondere l’inestimabile esperienza dei fondatori con l’energia e la visione di una nuova classe dirigente. Questo non è stato un passaggio indolore ma una scelta strategica consapevole per affrontare le sfide di un mercato edile in continua evoluzione, che non ammette più inerzie.
Il risultato è un’azienda rinvigorita, che ha saputo ripensare i propri processi interni, investire con decisione sulla robotica e sulla sostenibilità, adottando un approccio più dinamico e competitivo ma senza mai tradire il suo DNA di presidio cooperativo del territorio. I valori di legalità, trasparenza e rispetto dei contratti, da sempre pilastri dell’azienda e premiati oggi dal sistema bilaterale, sono stati il faro che ha guidato la trasformazione.
“Questo riconoscimento è per noi la prova più bella: quella che il coraggio di cambiare, se ben radicato nei propri valori, porta i frutti sperati” dichiara la nuova dirigenza. “Negli ultimi anni abbiamo lavorato intensamente per dare a EDRA un nuovo slancio, per proiettarla nel futuro senza dimenticare la lezione dei nostri 50 anni di storia. La cooperativa aveva necessità di ritrovare una vitalità diversa per avanzare in maniera concreta, moderna e resiliente. Vedere che questo impegno viene riconosciuto proprio per lo spirito di squadra che ha ispirato la nostra rivoluzione, è la più grande delle soddisfazioni”.
Il Cassa Edile Awards 2025 conferito a EDRA Costruzioni rappresenta la dimostrazione che anche una realtà consolidata può e deve sapersi reinventare radicalmente per continuare a crescere e prosperare in un mercato complesso che richiede sempre maggiori competenze.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!