Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabo Accumulatori - Produzione e vendita batterie - Ostra - Ancona

Elezioni Senigallia 2026: circoli PD indicano Romano come candidato, parola all’Unione

L'assemblea comunale si esprimerà sulla proposta, poi soluzione condivisa con la coalizione oppure verranno indette le primarie

1.425 Letture
commenti
Dario Romano

Il Partito Democratico di Senigallia ha definito ed intrapreso con entusiasmo e partecipazione la roadmap che porterà alla definizione del candidato o della candidata a sindaco di Senigallia da proporre in coalizione.

Ormai da tempo i gruppi tematici del partito stanno analizzando, studiando e soprattutto ascoltando la città per raccogliere idee e proposte che rispondano ai bisogni dei cittadini e delle cittadine e che consentano una crescita organica, inclusiva e sostenibile. Idee e proposte che spaziano dalle politiche abitative all’identità dei borghi, dalla mobilità sostenibile alle politiche giovanili, dalla qualità ambientale allo sviluppo economico, che abbiamo voluto condividere con gli altri partiti della coalizione per costruire insieme un progetto di rinnovamento della città, significativo e radicale.

Idee che troveranno un confronto ampio e diffuso in un’importante fase di ascolto che intraprenderemo, insieme alla coalizione, con la città.

Il percorso democratico che abbiamo intrapreso, in vista delle prossime elezioni amministrative, ha completato e rafforzato il lavoro sul territorio di questi anni.

I nomi emersi dalle consultazioni democratiche all’interno dei circoli cittadini sono stati analizzati e discussi dal direttivo del 30 ottobre che ha ufficializzato il nome di Dario Romano come unico candidato per il Partito Democratico di Senigallia. Ora spetta all’assemblea dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Senigallia il compito di discutere e confrontarsi su questa proposta.

La decisione dell’Unione Comunale sarà condivisa con la coalizione in concomitanza con la dichiarazione degli altri possibili candidati dei partiti di coalizione. Se non sarà possibile giungere ad una soluzione condivisa si procederà alle consultazioni primarie.

La nostra roadmap propone di avere, entro la fine dell’anno, il candidato o la candidata unitario/a del centro sinistra; per questo ci confronteremo con i partiti della coalizione per giungere ad un obiettivo e a un percorso condiviso.

Sono momenti estremamente importanti per la vita civica cittadina: per questo motivo invitiamo iscritti e simpatizzanti alla partecipazione attiva ai momenti di vita democratica e di confronto proposti dal nostro partito per riconoscere insieme il valore del percorso di rinnovamento che siamo orgogliosi di poter offrire alla città di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno