Donato uno xilofono alla scuola “Belardi” di Marzocca
Da parte del Lions Club Senigallia

Il Lions Club Senigallia, da sempre attento alle tematiche giovanili e vicino al territorio, ha rinnovato il proprio impegno a favore della scuola con un gesto concreto: la donazione di uno strumento musicale alla Scuola Secondaria di I grado “A. Belardi” di Marzocca, a sostegno della didattica musicale.
Nel corso dell’anno lionistico precedente, sotto la presidenza di Simonetta Pelliccia, il Club ha accolto il progetto della “Belardi”, volto all’attivazione di un corso musicale per l’anno scolastico successivo. L’iniziativa ha ricevuto il pieno appoggio dell’attuale Dirigente Scolastico reggente, Dott. Flavio Bisio.
La scuola Belardi vanta una consolidata tradizione musicale, con corsi pomeridiani tenuti da docenti qualificati e frequentati da numerosi studenti.
Alla presenza del Presidente del Lions Club Senigallia Lorenzo Fabrizi, della socia Lions Fulvia Principi Presidente GST e della Dirigente Scolastica uscente, Dott.ssa Laura Fagioli, è stato consegnato uno xilofono che arricchirà la dotazione dell’aula di musica. Come ha ricordato il presidente Fabrizi a margine dell’evento: ‘si tratta di un service che rafforza il legame tra scuola e comunità’.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!