SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata la nuova scuola Marchetti a Senigallia – VIDEO

La cerimonia si è svolta nella mattinata di sabato 18 ottobre

1.899 Letture
commenti
Lanetservice Senigallia - Web design - Siti web professionali
Inaugurazione della nuova scuola Marchetti

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova scuola Marchetti, il primo di tre edifici che saranno completati nelle prossime settimane. Gli altri due sono la scuola dell’infanzia Arcobaleno e la nuova palestra polifunzionale.

Al Sindaco il taglio del nastro, accompagnato dal suo Esecutivo che unanimemente ha deciso di investire nella creazione di questa scuola destinando le risorse necessarie attingendole dai singoli capitoli di bilancio. Uno sforzo reso possibile grazie all’intervento del Ministero dell’Istruzione che ha stanziato 3 milioni di euro e al Gse (Gestore servizi energetici) che ne ha investiti altri 2 milioni.

“Non capita tutti i giorni di inaugurare un plesso scolastico – ha affermato il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti -; l’ultima volta era accaduto cinquanta, sessant’anni fa. Un’Amministrazione – ha aggiunto – può decidere se attuare progetti d’effetto, i cui benefici si vedono nell’immediato, oppure investire nel domani, in un’opera che si lascia. Questa scuola rispecchia esattamente la nostra visione di amministrazione e di città”.

Andando indietro negli anni, “per troppo tempo – ha aggiunto il Sindaco – il rifacimento delle scuole era stato lasciato indietro, o quantomeno non inserito tra le priorità. Poi, dopo il crollo della scuola di San Giuliano che ha imposto un’indagine e una ricognizione su tutti i plessi scolastici, l’inversione di marcia iniziata una decina di anni fa. E noi siamo ad oggi, a questo impegno mantenuto su un progetto che resterà nel tempo e di cui moltissime famiglie beneficeranno”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno