SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inclusione grazie a comunicazione aumentativa alternativa (CAA) all’interno degli apprendimenti scolastici

Da settembre a novembre 2025 il progetto del Garante regionale dei diritti della persona

Tendenziamo - Installazione infissi, porte, tende, persiane, avvolgibili - Senigallia
Inclusione grazie a comunicazione aumentativa alternativa (CAA)

Fondazione A.R.C.A. per 3 mesi è impegnata nel progetto “L’INCLUSIONE GRAZIE ALLA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA (CAA) ALL’INTERNO DEGLI APPRENDIMENTI SCOLASTICI” grazie al Garante, in particolare con il supporto del CTS di Macerata e l’ISS Bramante Pannaggi di Macerata.

Il progetto, indirizzato a tutte le scuole della provincia di Macerata si propone di fornire informazioni basiche di area socio educativa sulla presa in carico dei fragili grazie agli apprendimenti scolastici che si basano sull’immagine (vedi Comunicazione Aumentativa Alternativa, CAA).

Inclusione grazie a comunicazione aumentativa alternativa (CAA)Quindi il Garante ancora una volta dopo il 2022 (percorso realizzato con la provincia di Ancona sugli in-book e la loro modalità di lettura) ha sostenuto tale cordata anche rimarcando che a livello di Paese le scuole stanno lavorando sugli apprendimenti scolastici anche grazie all’editoria specifica scolastica di cui nelle Marche si è partiti con il territorio maceratese.

Per il programma completo dell’evento e per informazioni è possibile contattare Fondazione A.R.C.A. ETS al seguente indirizzo mail: fondazione@fondazionearca.org o chiamando allo 0719711589.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno