Parcheggio per disabili ostruito dagli scooter al campus scolastico di Senigallia
Il Comitato Cittadino Difesa Ospedale: "Che dire ragazzi... Volete essere trattati da grandi? Comportatevi di conseguenza!"

Partecipiamo agli incontri comunali per l’abbattimento della barriere architettoniche del territorio, (P.E.B.A.) e abbiamo indicato cosa sia necessario fare per migliorare l’accesso e la sosta nella nostra città a chi è in possesso del tagliando BLU, riservato alle auto che hanno un disabile in famiglia.
Gli stalli per disabili occupati quasi sistematicamente da persone adulte con la scusa “solo un attimo” sono un cattivo esempio di educazione civica che contagia anche i giovani.
Questa purtroppo è la foto del terzo giorno di scuola nel “campus” scolastico di Via Capanna.
I nostri ragazzi rappresentano il nostro futuro.
Sono preziosi e gli diamo tutto quello che la società offre e da loro chiediamo che usino i talenti indispensabili per la vita.
Chiediamo che si amino e rispettino il prossimo, soprattutto i più deboli.
Chiediamo che si impegnino a scuola con educazione e profitto nel rispetto dei ruoli e qui siamo a scuola, nel parcheggio del palazzetto di via Capanna, campus scolastico dove con disinvoltura viene impedito accesso al parcheggio disabili nei pressi di una frequentatissima farmacia e adiacente studio medico associato.
Che dire ragazzi… Volete essere trattati da grandi? Comportatevi di conseguenza!
Lasciamo stare genitori e insegnanti, qui siete voi che al terzo giorno di scuola esibite inciviltà e superficialità.
Sbagliate a non rendervi conto che la scuola è un dono vero e va meritato.
Che informazione e cultura che ricevete seduti in un banco che diventa vostro in un ambiente curato e pulito non vi sono dovuti.
Che il rispetto che è mancato nel parcheggio sicuramente manca all’interno della scuola con i vostri compagni e il personale e i professori…e magari alle volte manca anche a casa.
Le cronache parlano di bullismo e tanto altro di negativo.
Peccato non amarsi e dimostrare di non avere cura di sé e di tutto quello che vi circonda.
Studiate e impegnatevi che il sapore della vita è tutto lì.
Diventate belli da guardare!
da Comitato Cittadino per la Difesa dell’Ospedale di Senigallia


























I vigili per questo aspetto non fanno assolutamente nulla ed i turisti ed ovviamente i cittadini continuano a lamentarsi. Se la città vuol esser ecologicamente sopra gli standard ( vedi spese per realizzazione piste ciclabili fino a marina ) perché non considerare anche questo aspetto?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!