“Decine di parcheggi pubblici concessi dal Comune a privati per un matrimonio: giusto?”
La lettera di alcuni residenti: "La decisione, in più ad agosto, crea non pochi problemi a chi ha necessità di lasciare l'auto in sosta"

Gent.mo Sig. Sindaco,
da qualche tempo notiamo che nel Piazzale della Vittoria – ma crediamo succeda lo stesso anche altrove – viene concesso a privati cittadini un certo numero di stalli di sosta, riservati per matrimoni celebrati nella Chiesa del Portone.
L’ultima concessione, come da foto allegate, è per 40 posti macchina nel pomeriggio di domenica 10 agosto, dalle 15:30 alle 17:30.
Nell’augurare agli sposi ogni felicità, vediamo un po’ meno felici tutti coloro che, a qualunque titolo, hanno necessità di parcheggiare nel piazzale, in primis chi ci abita.
La zona, si sa, ha una posizione strategica che la rende assai gettonata in ogni periodo dell’anno da chi frequenta il centro storico per lavoro o shopping; a costoro, poi, d’estate si aggiungono i molti turisti diretti nella vicina spiaggia di Levante. Riservare decine di parcheggi a uso privato, fosse anche solo per due ore, crea non pochi problemi a chi deve lasciare l’auto un intero pomeriggio.
Ma oltre a queste difficoltà spicciole e in parte legate alla stagione, resta una questione di principio che sottoponiamo all’Amministrazione e ai cittadini: è giusto concedere, anche dietro pagamento, l’occupazione di suolo pubblico a privati per cerimonie o attività che si possono svolgere anche senza quel suolo pubblico?
da alcuni residenti della zona
lettera firmata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!