Lorenzo Sciahbasi continua a crescere
Torneo vinto in doppio dal tennista di Grottammare

Lorenzo Sciahbasi continua a crescere. Il giovane di Grottammare, 19 anni e un metro e 87 di altezza, ha conquistato il titolo di doppio nel torneo ITF di Wels, in Austria, insieme al forlivese Jacopo Bilardo.
Finale dominata contro la coppia formata dal messicano Rodrigo Alujas e il francese Lucas Marrionneau, battuti con un netto 6-0, 6-2.
La coppia italiana, testa di serie numero 1, ha attraversato il tabellone senza particolari difficoltà.
Al primo turno vittoria per 6-4, 6-4 contro i tedeschi Kralemann-Niggemann, poi nei quarti successo per 6-3, 6-3 contro Batyutenko-Sekachov.
In semifinale gli azzurri hanno superato gli austriaci Hipfl-Gloecker (n.4) per 7-5, 6-3.
La finale è stata un monologo italiano. Sciahbasi e Bilardo hanno chiuso i conti in poco più di un’ora, non concedendo nemmeno un game agli avversari nel primo set.
L’intesa con Jacopo Bilardo funziona alla perfezione. Per il forlivese questo è il terzo titolo stagionale consecutivo nel doppio ITF, tutti conquistati proprio insieme al marchigiano. Una partnership che si sta rivelando vincente, dove l’esperienza di Bilardo si abbina bene al talento naturale di Sciahbasi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!