SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tommaso Marini torna con un oro dai Mondiali

Successo a squadre per l'anconetano

Agugliano Estate 2025 - Ancora due serate di grande musica

Riscatto Tommaso Marini, e che riscatto. Il campione di Ancona, dopo l’opaca prova nella gara individuale, dove, da campione iridato in carica, era stato eliminato già nei sedicesimi di finale dal giapponese Nagano, è tornato sul gradino più alto del podio sabato 26 luglio ai Mondiali in corso di svolgimento a Tbilisi.

Marini, coi compagni di squadra Filippo Macchi, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi, sabato si è aggiudicato infatti la medaglia d’oro nella prova del fioretto a squadre superando in una finale entusiasmante 43-42 gli Stati Uniti.

Una vera prova di squadra perché tutti e quattro hanno vissuto nel corso del torneo momenti di grande forma ma pure di notevoli difficoltà: così è stato anche per il classe 2000 di Ancona, che nella finale contro gli Usa è andato un po’ sull’altalena.

Marini infatti ha prima portato avanti un’Italia partita con qualche titubanza vincendo in maniera convincente l’assalto contro Gerek Meinhardt (7-3), quindi ha battuto pure Alessandro Massialas (5-4), poi però con la Nazionale avanti in maniera piuttosto netta è andato in difficoltà contro lo scatenato Nick Itkin, che ha vinto l’assalto 10-2 riportando gli Usa a contatto degli azzurri, che comunque sono riusciti a prevalere 43-42.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 29 luglio, 2025 
alle ore 11:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno