SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bronzo per Alice Volpi ai Mondiali

La jesina terza a squadre

734 Letture
commenti
Villa Mariella - Casa vacanze a Senigallia
Alice Volpi
È bronzo mondiale a Tblisi 2025 per le fiorettiste della nazionale italiana di fioretto Alice Volpi (delle Fiamme Oro, che si allena al Club Scherma Jesi), Arianna Errigo, Martina Favaretto e  Anna Cristino. 
 

Il quartetto azzzurro ha debuttato negli ottavi di finale battendo la Romania con il punteggio di 45-4, scarto che racconta inequivocabilmente l’andamento dell’assalto. Nei quarti le azzurre ha superato invece l’Ucraina: dopo un inizio equilibrato la  squadra del Commissario tecnico Simone Vanni ha cambiato marcia a metà incontro, per poi gestire il vantaggio e chiudere il match sul 45-34. In semifinale è arrivato lo stop per il team italiano, che è stato superato per 45-34 dalla Francia, vedendosi così dirottare alla finale per la medaglia di bronzo vinta contro il Giappone per 45-30.
“Siamo orgogliosi di Alice, che ancora una volta porta in alto il nome della scherma italiana e del nostro Club” – sono le parole del Presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella – “Il suo bronzo mondiale dimostra quanto il lavoro, la passione e l’impegno quotidiano possano fare la differenza. A lei e a tutta la squadra azzurra vanno le nostre più vive congratulazioni”.
 
 
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 29 luglio, 2025 
alle ore 10:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno