SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli della Guardia Costiera lungo la costa Adriatica

"Verificare il rispetto delle norme relative al divieto della pesca ricreativa del mosciolo selvatico"

Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine
Controlli della Guardia Costiera

La Guardia Costiera di Ancona sta attuando, con le proprie motovedette, un’intensa attività di vigilanza in mare finalizzata sia al rispetto delle norme sul diporto nautico, essendo ormai in piena stagione estiva, sia in materia di pesca.


I controlli eseguiti negli ultimi giorni – e tuttora in corso – sono stati attuati nei confronti di diverse unità e proprio una di queste verifiche ha portato i militari ad elevare una sanzione di Euro 2000 a causa della presenza, a bordo di un Motopesca, di un attrezzo non regolamentare, attrezzo che è stato, successivamente, anche sequestrato.

L’intensa attività condotta dalla Guardia Costiera anconetana ha tra i suoi obiettivi anche quello di verificare il rispetto delle norme relative al divieto della pesca ricreativa del mosciolo selvatico; si tratta di un tipo di attività, quest’ultima, che – per natura – è molto complessa ma che il Comando marittimo sta ponendo in essere con particolare attenzione ed incisività.

Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 25 luglio, 2025 
alle ore 10:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno