Torna a Senigallia la poesia che fa battere il cuore
La 14ª edizione di "Luglio, il bene che ti voglio – Poesie d'amare"

Domenica 27 luglio 2025, alle ore 21:30, lo splendido Cortile di Palazzetto Baviera a Senigallia si trasformerà ancora una volta in un palcoscenico sotto le stelle, pronto ad accogliere emozioni, parole e musica per la 14ª edizione di “Luglio, il bene che ti voglio – Poesie d’amare”, il recital di poesia che è ormai un appuntamento immancabile per chi ama l’arte, la cultura e i sentimenti autentici.
Promosso dall’Associazione culturale Nelversogiusto–Senigallia/Poesia, con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Consulta per la Cultura, l’evento di quest’anno sarà un viaggio tra i dialetti nazionali, in un ideale abbraccio linguistico e affettivo che unisce voci, accenti e melodie del nostro Paese.
A rendere ancora più speciale la serata sarà la partecipazione del Gruppo folk “La Pasquella di Varano”, che accompagnerà i momenti poetici con intermezzi musicali dal sapore popolare, creando un connubio unico di versi e tradizione, parola e canto.
Quattordici anni di poesia, di bellezza condivisa, di emozioni offerte con generosità: “Luglio, il bene che ti voglio” è molto più di un evento culturale. È un rito civile e poetico che rinnova il valore dell’incontro e della parola sentita. È un gesto d’amore verso la nostra lingua, nelle sue infinite variazioni, e verso il pubblico che ogni anno torna a lasciarsi trasportare.
L’ingresso è libero.
Per info e prenotazioni:
335-1605753 / 349-8145579
Unisciti a noi. Lasciati incantare dalle parole. Respira la poesia.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!