SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In migliaia a Senigallia per gli Skunk Anansie e il carisma di Skin

In Piazza Garibaldi uno degli eventi dell'estate - FOTO

Tenuta Langelina - Hotel, Ristorante, Location per Matrimoni a Trecastelli, Ancona, Marche

Tanto pubblico, tutto in piedi per l’intera serata del concerto (le sedie già presenti per il Festival Jazz erano state tolte) in piazza Garibaldi per il concerto degli Skunk Anansie, il gruppo inglese che si è esibito a Senigallia domenica 6 luglio.

Concerto previsto per le 21 ed iniziato alle 21.38 per concludersi alle 23.30 dopo una breve pausa e il consueto rientro sul palco della band.

Il gruppo rock è attivo dal 1994: dopo una pausa tra il 2001 e il 2009 ormai 16 anni fa ha ripreso a suonare praticamente con la stessa identica formazione degli esordi (non c’è più Robbie France, che però è stato membro solo nel 1994 e 1995) cioè quella con Ace alla chitarra, Cass Lewis al basso, Mark Richardson alla batteria e soprattutto l’istrionica e carismatica leader Skin alla voce e alla chitarra.

E’ stata proprio lei, londinese di origine giamaicana di 58 anni, attiva anche da solista e più volte nelle Marche pure per alcuni dj set in locali della zona, a farla da padrona pure in piazza Garibaldi, trascinando il pubblico ed immergendosi in esso, come quando dopo la metà del concerto è scesa dal palco e ha iniziato a cantare in mezzo alla piazza tra la folla in visibilio.

Skin in Italia è stata anche giudice di X Factor, ospite a Sanremo e pure al concerto di Roma del Primo Maggio ed è nota anche per essersi espressa su temi sociali e politici come i diritti degli omosessuali, contro la Brexit inglese e a favore della causa palestinese, quest’ultima ribadita anche dal palco di Piazza Garibaldi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno