SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria da Corrado, On the Road, On the Beach, Lab - Pongelli di Ostra Vetere, Senigallia, Fano

Tennis, A2 più difficile per Ancona

Sconfitta contro Lucca nell'andata dello spareggio

Ancona, promozione in Serie A2 più difficile. La sconfitta per 4-2 rimediata a Lucca nell’andata della finale playoff obbliga i dorici a vincere il match di ritorno con lo stesso punteggio e poi imporsi nel doppio di spareggio decisivo.


La trasferta toscana ha riservato amare sorprese alla squadra anconetana, che aveva chiuso la regular season da imbattuta con cinque vittorie e un pareggio. L’ultima giornata aveva visto i dorici travolgere il Galatina per 5-1, conquistando il primo posto nel girone e la qualificazione diretta alla finalissima.
Nei singolari solo Leonardo Primucci ha portato a casa il punto per Ancona. Maxence Nathan Bertimon ha ceduto a Mazzeschi per 6-3 6-4, mentre Matteo Sabbatini è stato sconfitto da Donev Gabriel Todorov con il punteggio di 6-4 3-6 6-0. Anche Luca Pizzichini ha dovuto arrendersi a Pierro per 6-3 6-4.
Assente nella trasferta toscana Michele Mecarelli, impegnato contemporaneamente ai Wimbledon Junior Championships che si disputano a Londra dal 30 giugno al 13 luglio. Il giocatore anconetano, classe 2007 e attualmente 60° nel ranking ITF junior, aveva firmato una delle quattro vittorie decisive contro Galatina con un convincente 6-2 6-3.
Nei doppi bilancio in parità: vittoria per la coppia Bertimon-Sabbatini che ha battuto Cerri-Fedeli 6-1 7-6(2), sconfitta invece per Primucci-Pizzichini contro Mazzeschi-Donev per 6-1 6-2.
Per conquistare la Serie A2, il TC Ancona dovrà vincere il ritorno casalingo almeno per 4-2, pareggiando così i conti dell’andata. A quel punto si giocherà il doppio di spareggio che assegnerà la promozione.

Andrea Pongetti
Pubblicato Sabato 5 luglio, 2025 
alle ore 6:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno