SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio

Riparte la rassegna di fotografia “Racconti di luce”

Giulia Gatti sarà l'ospite della prima serata, in programma mercoledì 25 giugno alle 21.30

Rotonda a Mare

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento estivo con la rassegna di fotografia “Racconti di Luce” in programma alla Rotonda a Mare a partire dalle 21.30.

Le tre serate organizzate dall’Assessorato alla Cultura, a cura di Lorenzo Cicconi Massi, ospiteranno tre illustri fotografi: Giulia Gatti il 25 giugno, Raffaele Petralla il 9 luglio e Angelo Turetta il 23 luglio.

Giulia Gatti, ospite domani della prima serata, inizia la sua ricerca nel campo della fotografia nel 2017 studiando un anno al nuovo istituto di design (NID) a Perugia, dove si diploma. Nel 2019 vince il primo premio Portfolio sul Po del circuito Portfolio Italia 2019. Continua il suo viaggio in sud America tra Perù, Bolivia, Patagonia e Messico dedicandosi a progetti che abbraccino danza, fotografia e scrittura. Nel 2020 il suo progetto “Su mia madre tira vento” riceve il Premio Pesaresi. Nel 2023 è protagonista di una puntata della serie Sky Arte Le Fotografe, dedicata al suo lavoro.

Una serata imperdibile non solo per gli appassionati di fotografia, ma anche per tutti coloro che sono interessati ad ascoltare testimonianze attraverso il racconto fotografico supportato dalla forza emotiva delle immagini proiettate.

L’ingresso è gratuito.  

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 24 giugno, 2025 
alle ore 15:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno