Addio al numero 1 Giuseppe Gaspari, fu preparatore dei portieri alla Vigor Senigallia
Si è spento a 92 anni uno dei più grandi portieri della regione: giocò con Ascoli, Livorno, Catania, Juventus, Modena, Anconitana

È scomparso a 92 anni Giuseppe “Peppe” Gaspari, ex portiere e preparatore dei portieri, figura molto conosciuta anche a Senigallia per il suo ruolo nello staff tecnico della Vigor nei primi anni Duemila, durante il periodo Edra, quando la squadra lottava per la promozione in C2 contro la Poggese.
Nato ad Ascoli Piceno nel 1932, Gaspari ha avuto una lunga carriera tra i pali: ha giocato con Del Duca Ascoli, Livorno, Catania, Juventus, Modena e Anconitana, diventando “l’Eroe di Rimini” per i tifosi dorici nel 1966. Fu protagonista anche nella storica partita del “Clamoroso al Cibali” nel 1961 con il Catania che battè 2-0 l’Inter, la quale perse così uno scudetto.
Oltre all’esperienza senigalliese, ha lavorato come preparatore anche alla Jesina e all’Ancona, dove fu anche vice allenatore.
Lo hanno ricordato con affetto, tra gli altri, l’ex massaggiatore vigorino Massimo D’Ambrosio e Paolo Piergiovanni, padre dell’attuale portiere della Vigor, Andrea. Messaggio di cordoglio anche dal Basket 2000 Senigallia, la cui prima squadra è allenata dal figlio di Giuseppe Gaspari, Cristiano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!