I Patagarri live il 14 giugno al Mamamia Festival Estate
"L'Ultima Ruota del Caravan Tour Estate 2025": tappa a Senigallia

Da maggio 2025, I Patagarri stanno calcando i palchi di tutta la penisola con “L’Ultima Ruota del Caravan Tour Estate 2025”. La serie di concerti estivi si svilupperà da maggio a settembre, con tanti appuntamenti ancora da svelare. Ma è invece in calendario da tempo la tappa di Senigallia, sabato 14 giugno al Mamamia.
I Patagarri sono la band milanese che ha catturato l’attenzione del pubblico e della critica grazie al suo stile unico che fonde il gipsy jazz, lo swing e il blues.
Francesco Parazzoli (tromba e voce), Jacopo Protti (chitarra), Daniele Corradi (chitarra), Nicholas Guandalin (basso), Giovanni Monaco (clarinetto e sassofono) e Arturo Monaco (trombone e percussioni) sono giovani talenti tra i 20 e i 30, formati tra il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e la Civica scuola di Jazz. La band vanta già un’esperienza significativa che affonda le radici nei mercati rionali di Milano, dove hanno iniziato a suonare fin da subito catturando l’attenzione dei passanti.
Nel 2024, la band ha partecipato alla 14ª edizione di X Factor Italia, dove ha conquistato il pubblico e il giudice Achille Lauro, con il suo spirito vivace e la sua proposta musicale fresca e originale, fino ad arrivare alla finale in Piazza Plebiscito. Il loro brano “Caravan”, incluso nell’album X Factor Mixtape 2024, è un vero e proprio grido di libertà.
A Marzo, I Patagarri hanno dato il via al loro tour nei club, conquistando il pubblico di Roma con due date sold-out. Anche a Milano il debutto è stato un successo, con un altro tutto esaurito e proseguono ora con le ultime due serate, di cui solo una ancora disponibile. Il tour, inoltre, è stato inaugurato con l’uscita del singolo “Sogni”, che anticipa il loro album d’esordio in uscita a maggio e che li vedrà attraversare l’Italia con il “Caravan Tour”.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!