SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lo sport a Senigallia – Terza puntata

L'assessore e vice sindaco Riccardo Pizzi illustra i lavori in corso per nuovo plesso e palestra della scuola Puccini

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
Cantiere scuola Puccini

Dopo le prime due puntate (la prima sulla dotazione organica dell’ufficio sport, la seconda sulla nuova palestra Marchetti), prosegue il “viaggio” sugli investimenti nel mondo sportivo cittadino.

Per l’Amministrazione Olivetti è fondamentale investire sullo sport, in tutti i vari aspetti, iniziando dall’impiantistica sportiva comunale.

In questi quasi cinque anni, infatti, sono stati trovati i fondi e progettate tre nuove palestre scolastiche:
– palestra del plesso Puccini,
– palestra del nuovo polo Marchetti,
– palestra Belardi Marzocca.

Il plesso Puccini, edificato negli anni 90, era stato chiuso a seguito di inagibilità nel 2018.

Al precedente immobile con all’interno un’aula motoria, alla fine dei lavori Senigallia avrà nuovo plesso scolastico con una palestra a pieno titolo.

Progetto nuova palestra scuola PucciniL’opera, i cui costi sono previsti in € 4.909.000,00, prevede l’abbattimento del plesso (già avvenuto) e la ricostruzione ex novo (già avviata) dello stesso e della palestra a servizio della scuola.

Con questo intervento, si pone a disposizione della collettività un’importantissima struttura sportiva, collocata nell’ambito di una zona importante di Senigallia.

La mattina, infatti, la palestra sarà a disposizione degli alunni mentre in orario extrascolastico ospiterà le attività sportive delle tante associazioni sportive cittadine.

Tutto questo è stato ed è possibile grazie al lavoro sinergico tra l’Area Lavori Pubblici e Politiche Sportive del Comune.

Il nostro operato politico si muove sulla convinzione che lo sport sia cultura, educazione, salute e comunità. Le nuove palestre scolastiche in costruzione sono molto più che edifici: sono simboli di un’amministrazione che guarda lontano, che crede nelle potenzialità dei suoi cittadini e che sceglie di costruire – letteralmente – un domani migliore.

Prossimamente continueremo a raccontare cosa altro è stato fatto e cosa è in programma sempre per lo sport a Senigallia.

Riccardo Pizzi
Vice Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno